Seguici

Cerca nel sito

Sport

Tennis, serie B a squadre: la salvezza per le due formazione del Ct Vela passerà attraverso i playout

Saranno i playout, in programma domenica 26 giugno e domenica 3 luglio, a decidere le sorti della due formazioni del Ct Vela

Saranno i playout, in programma domenica 26 giugno e domenica 3 luglio, a decidere le sorti della due formazioni del Ct Vela impegnate nei campionati di B1 femminile e B2 maschile che hanno concluso, oggi, la regular season. Saranno gare di andata e ritorno. Gli avversari si conosceranno martedì, dopo il sorteggio. Le ragazze giocheranno il match di ritorno in trasferta, i ragazzi in casa.
 
B1 femmile: Ct Vela battuto in casa dal Ct Montecchio chiude al penultimo posto
Hanno lottato con grinta e ci hanno messo tanta passione le ragazze del Ct Vela che, però, hanno dovuto lasciare campo alle ospiti. Senza le straniere (Mikulskyte, Bogdan e Honcova) e con la De Simone infortunata, il capitano Gino Visalli ha schierato tutte giocatrici del vivaio.
Elena Omiccioli, nel primo singolare, ha sconfitto una combattiva Teresa Cambria per 6-2, 6-3 in un’ora e 40 minuti. Punteggio sin troppo pesante per la giocatrice di casa che si è trovata avanti 3 a 1 nel secondo set, ha sprecato due opportunità per andare 4 a 2, per poi perdere 6-3 il parziale dopo aver ceduto 6-2 il primo, ma oltre il 70 per cento dei giochi si sono risolti ai vantaggi, segno di una gara lottata, in cui la Omiccioli ha giocato meglio i punti decisivi.
Fabrizia Cambria aveva riportato il match in parità dopo aver battuto Matilde Magrini al termine di un’autentica maratona di 3 ore e 13 minuti. La partita sembrava in mano alla giocatrice del Ct Vela avanti di un set (6-3) e di un break nel secondo (3-1), poi la reazione rabbiosa della Magrini che ha messo in campo tutta la sua fisicità e ha conquistato il secondo set con il break decisivo al decimo game, scappando via nel terzo sino al 4 a 1. Fabrizia Cambria ritrovava le forze e riusciva a recuperare sino ad allungare il match al tie break, vinto poi 7 a 2. 
I successi di Cecilia Mazza su Giuliana D’Ambrogio e della coppia ospite Magrini-Mazza su Teresa Cambria e Ginevra Abramo mettevano la parola fine all’incontro.
Le ragazze messinesi, martedì, conosceranno il nome dell’avversario che affronteranno nel playout. Sarà una squadra classificata al quinto posto, il cui nome uscirà fuori dal sorteggio.

Ct Vela- Ct Montecchio 1-3
F. Cambria b. Magrini 6-3, 4-6, 7-6 (2)
Omiccioli b. T. Cambria 6-2, 6-3
Mazza b. D’Ambrogio 6-1, 6-1
Mazza-Magrini b. T. Cambria-Abramo 6-1, 7-5
I risultati: Ct Vela-Ct Montecchio 1-3; Ct Degli Ulivi-Gs Argentario 2-2; Stampa Sporting-Ct Firenze 4-0. Ha riposato: Tc Genova.
La classifica: Ct Firenze 13; Stampa Sporting 12; Ct Montecchio 9; Ct Degli Ulivi e Gs Argentario 8; Ct Vela 4; Tc Genova 1.
 
B2 maschile: i ragazzi vincono a Palermo ma il discorso salvezza è rinviato
Non è bastato il successo per 4 a 2 a Palermo per il Ct Vela per raggiungere la salvezza diretta. L’affermazione del Ct “De Guido” Mesagne sul Ct Mario Stasi Lecce ha permesso al circolo di Mesagne di piazzarsi sul gradino più basso del podio, grazie al maggior numero di partite vinte durante la regular season.
A Palermo, tutto secondo pronostico, con i padroni di casa, già retrocessi, che hanno vinto gli incontri in cui hanno schierato Gabriele Piraino, perdendo gli altri quattro. Bene i messinesi che dopo i singolari erano già avanti per 3 a 1 con i successi di Varsalona, Gagliani e Briguglio, rispettivamente su Mineo, Freni e Valentino. Il punto decisivo lo hanno conquistato Gabriele Bombara e Leonardo Gagliani, vittoriosi sulla coppia Freni-Valentino.
Ct Vela che disputerà il playout dalla migliore posizione e affronterà  una quinta classificata, potendo disputare il match di ritorno sui campi di casa.

B2 maschile – Ct Palermo – Ct Vela 2-4
Varsalona b. Mineo 6-2, 2-6, 6-1
Gagliani b. Freni 6-3, 6-1
Piraino b. Bombara 6-4, 6-3
Briguglio b. Valentino 7-6 (8), 6-4
Bombara-Gagliani b. Freni-Valentino 6-1, 6-2
Piraino-Mineo b. M. Famà-Varsalona 6-0, 6-2
I risultati: Viola Tennis & Sports Lamezia-Out Line Tennis School Lecce 3-3; Ct “De Guido” Mesagne-Ct Mario Stasi Lecce 5-1; Ct Palermo-Ct Vela 2-4. Ha riposato: New Tennis Tdg.
La classifica: Viola Tennis & Sports Lamezia e Out Line Tennis School Lecce 16; Ct “De Guido” Mesagne e Ct Vela 9; Ct Mario Stasi Lecce e New Tennis Tdg 6; Ct Palermo 0.

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Risultati

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Si svolgeranno domani (domenica 3 luglio) gli incontri di ritorno

Sport

Seconda promozione  consecutiva

Pubblicità

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio