Cerca articoli o argomenti

Sport

Tennis serie A1, prima giornata: il Ct Vela vince a Prato 5 a 1 

Il Ct Vela Messina comincia nel migliore dei modi la sua quinta avventura nel campionato di tennis a squadre maschile di serie A1


Il Ct Vela Messina comincia nel migliore dei modi la sua quinta avventura nel campionato di tennis a squadre maschile di serie A1. La formazione peloritana si è imposta per 5 a 1 sui campi in terra battuta del Tc Prato nella giornata inaugurale del torneo.
Solo Giorgio Tabacco, in una delle due sfide fra i «vivai», è stato sconfitto. Ad avere la meglio, contro il giovane peloritano, è stato Federico Iannaccone che si è  imposto con il punteggio di 6-1, 6-2.  Buono, invece, l’impatto di Julian Ocleppo che, in poco meno di un’ora e mezza di gioco, ha superato Niccolò Baroni per 6-4, 6-3. A scattare meglio dai blocchi era stato Baroni che si era portato sul 3 a 1, ma Ocleppo ha  immediatamente recuperato il break di svantaggio riportandosi in parità (3 a 3) per poi strappare il servizio all’avversario al decimo game. Più lineare il secondo set, sempre in mano al tennista dei peloritani, concluso sul 6-3.
Nell’incontro fra i due numeri 1, affermazione per l’argentino Marco Trungelliti che si è imposto in tre set sul francese Matteo Martineau per 6-3, 4-6, 6-4, al termine di un confronto molto equilibrato.
L’attesa gara fra i due messinesi, Fausto Tabacco per il Ct Vela e Fabrizio Andaloro per il Tc Prato, se l’è aggiudicata il più grande dei fratelli Tabacco che ha avuto il merito di mantenere i nervi saldi, dopo il ritorno di Andaloro, e di aggiudicarsi il match per 6-3, 2-6, 6-0 dopo 2 ore di gioco. Decisivi i primi tre game, tiratissimi ed equilibrati, del terzo set, durante i quali Tabacco ha mostrato grande maturità e personalità.
Sul punteggio di 3 a 1 in proprio favore, la squadra del capitano Francesco Caputo vinceva senza particolari problemi anche i due doppi, schierando Trungelliti e Ocleppo (7-5, 6-0 a Martineau-Iannaccone) e i fratelli Tabacco (6-3, 6-0 a Baroni-De Marzi).
Nell’altro match di giornata, il Park Tennis Genova, prossimo avversario dei messinesi domenica prossima, ha sconfitto Sassuolo per 4 a 2.

Tc Prato-Ct Vela 1-5
Ocleppo b. Baroni 6-4, 6-3
Iannaccone b. G. Tabacco 6-1, 6-2
Trungelliti b. Martineau 6-3, 4-6, 6-4
F. Tabacco b. Andaloro 6-3, 2-6, 6-0
Trungelliti-Ocleppo b. Martineau-Iannaccone 7-5, 6-0
G. Tabacco-F. Tabacco b. Baroni-De Marzi 6-3, 6-0

Risultati prima giornata. Park Tennis Genova-Sporting Club Sassuolo 4-2; Tc Prato-Ct Vela Messina 1-5.
Classifica: Ct Vela Messina e Park Tennis Genova 3; Sc Sassuolo e Tc Prato 0
Prossimo turno (30 ottobre, ore 10): Ct Vela Messina-Park Tennis Genova; Sc Sassuolo-Tc Prato.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Domenica prossima, sui campi in terra rossa di viale della Libertà, servirà la gara perfetta per ribaltare la sfida

Sport

Tutto facile per la formazione del capitano Francesco Caputo

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio