Cerca articoli o argomenti

Sport

Tennis, Serie A1, prima giornata di campionato: il Ct Vela batte il Tc Pistoia 4-2

Comincia nel migliore dei modi l’avventura del Ct Vela

Comincia nel migliore dei modi l’avventura del Ct Vela, impegnato per il sesto anno consecutivo nel massimo campionato di tennis a squadre italiano.
I peloritani del capitano Francesco Caputo hanno sconfitto, davanti al pubblico amico, il Tc Pistoia con il punteggio di 4 a 2, rispettando i pronostici della vigilia, nella gara inaugurale del torneo.
Il primo punto primo di giornata è arrivato grazie all’austriaco Gerald Melzer che ha sconfitto Adelchi Virgili con il punteggio di 6-4, 6-1. Gara equilibrata solo nel primo set, con il tennista della formazione toscana che è rimasto in scia al suo avversario per poi crollare nella seconda partita sotto i colpi precisi e potenti dell’ex numero 68 al mondo.
Tutto facile per Giorgio Tabacco che ha lasciato soltanto un game a Jacopo Landini.
Partita molto equilibrata, invece, quella fra i numeri due di questo incontro. Fausto Tabacco e Lorenzo Vatteroni. Gara conquistata dal tennista di casa per 1-6, 7-6, 6-1 dopo 2 ore e 37 minuti di gioco. Un Tabacco molto falloso nel primo set ha lasciato spazio a un Vatteroni attento e in grado di capitalizzare le incertezze del giocatore di casa. Secondo set giocato punto a punto, con Vatteroni che è andato a servire per il match sul 5 a 4 in suo favore, ma ha subito il ritorno di un determinato Tabacco, bravo ad allungare il set al tie break, vinto, poi, in scioltezza per 7 a 2.
Nella terza e ultima partita, Vatteroni accusava un calo fisico, mentre Tabacco alzava i ritmi e si lasciava andare anche a più di un colpo spettacolare che esaltava il numeroso pubblico presente. Il 6-1 in suo favore siglava il momentaneo 3 a 0 al Ct Vela.
Julian Ocleppo, in precarie condizioni fisiche, era costretto al ritiro e Pistoia guadagnava il punto con Leonardo Rossi, senza colpo ferire.
Si andava ai doppi sul punteggio di 3 a 1 in favore dei siciliani.
La coppia formata da Fausto Tabacco e dall’esordiente Fabio Varsalona batteva, agevolmente, Leonardo Rossi e Lorenzo Vatteroni, regalando, così, i primi tre punti alla formazione del presidente Antonio Barbera e del ds Salvi Contino.
A risultato acquisito, arrivava la vittoria degli ospiti con Trevisan e Virgili su Giorgio Tabacco e Gerald Melzer per 10 a 4 al super tie break.
Nell’altro match di giornata, il Selva Alta, prossimo avversario dei messinesi, ha vinto a Roma sui campi del Tc Parioli per 4 a 2.

Ct VELA-TC PISTOIA 4-2
Melzer b. Virgili 6-4, 6-1
G. Tabacco b. Landini 6-1, 6-0
F. Tabacco b. Vatteroni 1-6, 7-6 (2), 6-1
Rossi b. Oclecco (rit.)
F. Tabacco-Varsalona b. Rossi-Vatteroni 6-2, 6-2
Trevisan-Virgili b. G. Tabacco-Melzer 2-6, 6-4, 10-4

I risultati della prima giornata: Ct Vela-Tc Pistoia 4-2; Tc Parioli-Sc Selva Alta 2-4
Classifica: Ct Vela e Selva Alta 3; Tc Pistoia e Tc Parioli 0.
Prossimo turno: Sc Selva Alta-Ct Vela; Tc Pistoia-Tc Parioli.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Domenica prossima, sui campi in terra rossa di viale della Libertà, servirà la gara perfetta per ribaltare la sfida

Sport

Tutto facile per la formazione del capitano Francesco Caputo

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio