Cerca articoli o argomenti

Sport

Tennis, semifinale scudetto: il Ct Vela cede a Crema per 4 a 2. Decisivi i doppi

Domenica prossima, sui campi in terra rossa di viale della Libertà, servirà la gara perfetta per ribaltare la sfida

Se l’è aggiudicato il Tc Crema il primo round della semifinale scudetto, nel campionato a squadre di tennis maschile, contro il Ct Vela Messina.
Decisivi i doppi che si sono conclusi entrambi in favore della formazione lombarda, dopo che la batteria dei singolari era terminata sul 2 a 2.
Crema in vantaggio grazie al successo, in due set, di Andrea Arnaboldi su Fausto Tabacco. I peloritani acciuffavano il pari con la vittoria del francese Maxime Janvier su Robin Haase, dopo quasi due ore di match.
Giorgio Tabacco non aveva difficoltà ad avere la meglio di Lorenzo Bresciani (6-4, 6-3 in un’ora e 20 di gioco), la gara più combattuta la giocavano i due numeri uno dell’incontro. Dopo due ore e mezza, ad esultare è stato Samuel Vincent Ruggeri (numero 294 del ranking Atp) che ha battuto, con il punteggio di  6-4, 6-7 (5), 6-3 Marco Trungelliti.
Ai doppi, i fratelli Tabacco lottavano nel primo set, contro Golubev e Bresciani, che poi perdevano al tie break, per cedere nettamente nel secondo, mentre Trungelliti e Romboli issavano bandiera bianca, con un duplice 6-4, ad Haase e Vincent Ruggeri.
Domenica prossima, sui campi in terra rossa di viale della Libertà, servirà la gara perfetta per ribaltare la sfida e non concludere anzitempo la corsa scudetto.
Nell’altra semifinale, i campioni in carica del Tc Sinalunga si sono imposti, sempre per 4 a 2, sul Ct Palermo.

Tc Crema-Ct Vela 4-2
Arnaboldi b. F. Tabacco 6-3, 6-2
Janvier b. Haase 5-7, 6-0, 7-5
Vincent Ruggeri b. Trungelliti 6-4, 6-7 (5), 6-3
G. Tabacco b. Bresciani 6-4, 6-3
Haase-Vincent Ruggeri b. Trungelliti-Romboli 6-4, 6-4
Golubev-Bresciani b. F. Tabacco-G. Tabacco 7-6 (5), 6-1

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Tutto facile per la formazione del capitano Francesco Caputo

Sport

I peloritani hanno lasciato solo le briciole agli avversari

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio