Cerca articoli o argomenti

Sport

Tennis: le ragazze della B1 femminile sconfitte a Montecatini, la C maschile promossa alla fase nazionale

Domenica 25 maggio, le peloritane ospiteranno la Virtus Bologna con l’obiettivo di superare, in classifica, la formazione emiliana

È arrivata sui campi dello Sporting Club Montecatini, alla quarta giornata, la prima sconfitta stagione per il Circolo e Tennis e della Vela, nel campionato di B1 femminile di tennis. Le ragazze guidate dal maestro Gino Visalli hanno perso con il punteggio di 4 a 0, andando vicini al successo solo nel match che ha visto Giuliana Giardina affrontare Vittoria Benedetti. La tennista del Vela, dopo aver conquistato il primo set, ha ceduto alla distanza dopo due ore di match.
Nel prossimo turno, domenica 25 maggio, le peloritane ospiteranno la Virtus Bologna con l’obiettivo di ottenere il primo brindisi del campionato e di superare, in classifica, la formazione emiliana.
Sc Montecatini-Ct Vela 4-0
Ceschi b. Toma 6-2, 6-4
Benedetti b. Giardina 3-6, 6-3, 6-3
Merku b. T. Cambria 6-2, 6-1
Ceschi-Benedetti b. Toma-T. Cambria 6-3, 6-3

La quarta gioranta del girone 3 della B1 femminile: Sc Montecatini-Ct Vela 4-0; Tc Baratoff-Virtus Bologna 1-3; Plebiscito Padova-Santa Margherita Ligure 1-3. Ha riposato: San Giorgio del Sannio.
Classifica: San Giorgio del Sannio 9; Sc Montecatini 7; Virtus Bologna e Santa Margherita Ligure 4; Ct Vela 3; Plebiscito Padova e Tc Baratoff 2.
Serie C maschile: battuto il Ct Palermo anche nella finale di ritorno

 

Sui campi di viale della Libertà, invece, domenica è andato in scena il ritorno di una delle due finali regionali del campionato di Serie C.
Dopo il successo ottenuto nella gara di andata in terra palermitana, il Ct Vela si è ripetuto anche al ritorno vincendo con un rotondo 4 a 0, contro il Ct Palermo, e guadagnadosi il pass per il tabellone nazionale che mette in palio la promozione in B2. Insieme con i messinesi, “promosso” alla fase successiva anche il Tc Sciacca che ha superato il Tc Fiumefreddo. Il Ct Palermo e il Tc Fiumefreddo si affronteranno nello spareggio per il 3° posto, il 25 maggio e il 1° giugno, per conquistare l’ulteriore pass per il salto di serie. I sorteggi del tabellone conclusivo si svolgeranno mercoledì 4 giugno.

Ct Vela-Ct Palermo 4-0
Varsalona b. Surano 4-6, 7-6, 6-3
Bombara b. Gasparo 6-2, 6-0
Gargano b. Ardizzone 6-1, 6-1
Egitto b. Brancato 6-1, 6-3
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Il grande lavoro svolto e le istituzioni, dal sindaco Federico Basile, che ha assistito alla finale, a Elvira Amata, Assessore Regionale turismo, sport

Sport

Gara decisa al tie break del terzo set in favore di Sciabahsi sul beniamino di casa Fausto Tabacco

Sport

In semifinale, Sciahbasi se la vedrà con il messinese Fausto Tabacco che ha sconfitto, con il punteggio di 7-5, 6-3, Niccolò Catini

Sport

Figlio d'arte, entrambi i genitori, Susanna e Francesco, hanno avuto un ottimo passato tennistico

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio