Cerca articoli o argomenti

Sport

Successo in rimonta per Akademia Città Di Messina. A Padova primi punti al tie-break

Bonafede: “Non ho mai avuto paura che la squadra non reagisse”.

Dopo i primi due set di sofferenza, le ragazze di coach Bonafede trovano carattere e incisività portando a casauna sofferta vittoria al tie break. Battute per 3-2 la formazione della neopromossa NuvolìAltafratte. MVP e migliore realizzatrice del match l’americana in maglia messinese Kelsie Payne con 25 punti.

 

Prova di forza per l’Akademia Città Di Messina sul taraflex di Trebaseleghe contro la NuvolìAltafratte Padova, superata al tie-break al termine di un incontro dai due volti. Primi due parziali decisamente complicati per le ragazze di coach Bonafede che soffrono l’organizzazione di gioco avversaria e non riescono a trovare soluzioni di contrasto al gioco avversario. Negli ultimi tre parziali è un’altra Akademia Città Di Messina: si difende e soprattutto si riceve con maggiore efficacia, consentendo di sfruttare tutta la potenza della prima linea, soprattutto con Payne e Rossetto.

 

Starting Six di Padova con coach Rondinelli che schiera Bortolot in regia, Cicolini suo opposto, centrali Volpin e Fanelli, posto4 Trampus e Rizzo, il libero è Masiero. Risponde coach Bonafede per Messina con Galletti in regia, suo opposto Payne, centrali Martinelli e Mearini, posto4 Joly e Rossetto, libero Maggipinto.

 

Partenza difficile per Messina che, nel primo parziale, subisce una maggiore compattezza e l’entusiasmo delle patavine, all’esordio nel torneo di A2. Le avversarie prendono subito le distanze con una serie di attacchi e muri vincenti (5-0). Messina prova a reagire ma in prima linea si passa senza incisività: Padova difende e Messina sbaglia. Valeria Battista colpisce con un muro e Galletti con un ace al servizio (14-10). Padova perde sicurezza e un errore della prima linea di Cicolini costringe al time out il tecnico di casa (14-11). Al rientro, undoppio errore diMessina permette a Padova di allungare nuovamente (16-11). Il fondamentale della ricezione non gira a dovere e Bonafede inserisce Ciancio. Padova continua a far male in attacco con Trampuse il suo ventunesimo punto in pipe è lo specchio del set: Padova con aggressività, Messina con poca lucidità.

 

Inizio di secondo parziale più equilibrato rispetto al precedente. Rossetto ci crede su un pallone sporco, Martinelli approfitta di un’errata ricezione di Padova e Messina ritrova la parità (6-6).  Un muro vincente di Galletti segna il sorpasso di Messina che allunga grazie ad un ace di Payne (7-9). Padova perde sicurezza e inizia a sbagliare in attacco (7-10). Un calo di attenzione su un servizio in zona di conflitto ed un muro di Cicolini portano avanti Padova (13-11). Messina subisce in ricezione, mentre Padova attacca efficacemente con Trampus. Un doppio su Payne e Joly costringe Bonafede a chiamare time out. Messina non riesce a venirne fuori e Padova allunga (19-13). Sale la qualità della ricezione e anche Payne in attacco ne risente positivamente (19-17). Un mani out conquistato da Payne tiene attaccata al set Messina (20-18). Messina non riesce a ribaltare e Padova chiude il secondo parzialesu un tocco a rete di Galletti (25-21).

Foto:Davide Moroni

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Al rinnovo di Fabio Bonafede, seguono quelle dei membri del suo staff.

Senza categoria

Dopo l’annuncio del presidente Costantino, Coach Fabio Bonafede: “Qui sto molto bene e c’è grande unità d’intenti. Normale andare avanti”. E sul finale di...

Sport

Maggipinto: “Percorso bellissimo. Gruppo marcia in più”. Costantino: “Stiamo costruendo una corazzata per andare in A1”

Sport

Costantino: “La nostra gente ci sostenga in questo momento storico”

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio