Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Sport

Sipario alzato sui tre eventi di tiro a volo in programma al Tav Castanea

La conferenza stampa di presentazione sì è tenuta nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina

Prenderà il via domani (venerdì 8 luglio, ndr) la grande estate del tiro a volo messinese con la quinta prova e le finali del Campionato Italiano, specialità “Elica”. Al TAV Castanea è in calendario poi, dal 23 al 25 luglio, lo storico GP Trinacria, giunto alla 52^ edizione, mentre il momento clou si vivrà ad inizio settembre (6-11) con l’attesissimo Campionato del Mondo “Elica”. La conferenza stampa di presentazione dei tre eventi e delle iniziative collaterali sì è tenuta nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, alla presenza del sindaco Federico Basile, del vicesindaco e assessore allo Sport Politiche Francesco Gallo, degli atleti messinesi Antonio e Mino Passalacqua (foto), organizzatori del TAV Castanea, del fiduciario CONI Messina Francesco Giorgio e del presidente regionale FITAV Michele Sollami.

“A distanza di poco tempo, Messina – ha dichiarato Gallosarà sede di un Campionato italiano e poi del Mondo. Sono doppiamente soddisfatto perché ne avevo parlato con gli organizzatori lo scorso dicembre ed ora ci ritroviamo insieme a programmare queste importanti manifestazioni. La scelta di Messina è il giusto premio alla famiglia Passalacqua, protagonista nel tiro a volo da più generazioni. Al di là dell’aspetto agonistico di notevole livello, ci sarà anche un ritorno di immagine e turistico per la città”.

Sulla stessa lunghezza d’onda le parole di Mino Passalacqua: “Sono appuntamenti ravvicinati di enorme rilevanza e prestigio per l’intera Isola, che porteranno nella nostra terra oltre ai numerosi partecipanti i loro accompagnatori e gli addetti ai lavori. Un Mondiale rappresenta il top di uno sport e, quindi, sarà fondamentale una significativa partecipazione e, soprattutto, fare bella figura, in modo tale che in futuro ci possano essere riproposte simili opportunità”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Protagonista il trio formato dai messinesi Antonio e Mino Passalacqua e da Marco Rodenghi

Sport

La tradizionale gara sui 100 piattelli ha visto esultare dall’azzurro della fossa olimpica

Sport

Da venerdì 22 a domenica 24 luglio

Advertisement

Copyright © 2023 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio