Il Gescal ha vinto in rimonta la stracittadina contro l’Atletico Messina per 3-1, sovvertendo, così, i pronostici della vigilia. I padroni di casa, dopo un insidioso tentativo di Riccardo Libro, passano in vantaggio al 13’, quando De Tommasi scatta sul filo del fuorigioco e di sinistro spedisce ad incrociare il pallone in fondo al sacco. I biancazzurri cercano subito di raddoppiare per ipotecare il successo, ma la difesa avversaria regge l’urto. Al 19’ Scarantino pareggia: l’attaccante si fionda sulla sfera, respinta da Siracusa sul tiro di Mangano, e la indirizza in rete. In avvio di ripresa, la doppietta dello scatenato Scarantino vale il sorpasso. L’Atletico Messina resta in dieci per il “rosso” rimediato da De Tommasi ed incassa (36’) il terzo gol, realizzato dall’onnipresente Marino. Per il Gescal si tratta di un successo fondamentale in chiave salvezza.
Atletico Messina-Gescal 1-3
Marcatori: 13’ De Tommasi; 19’ e 8’ st Scarantino; 36’ st Marino.
Atletico Messina: Previsti, Morabito, Lembo (25’ st Affè), Pollicino (17’ st A. Currò), Cucinotta, Bonsignore, R. Libro (43’ st R. Currò), La Mantia (24’ st Insana), M. Libro (36’ st La Corte), Bonanno, De Tommasi. All. Liotta.
Gescal: Siracusa, Giordano, Mangano, Lo Presti, Tiano, De Salvo, Scarantino (37’ st Ventra), Marino, La Rocca, Arena (11’ st Zappalà), Scimone. All. Di Maria.
Arbitro: Azzolina di Caltanissetta.
Note espulso al 24’ st De Tommasi.