Cerca articoli o argomenti

Sport

Poule Promozione di Eccellenza di calcio femminile, la Jsl Women battuta in trasferta dal Marsala 2-0

Domenica è in programma il match JSL Women-Siracusa, che chiuderà la stagione agonistica della formazione tirrenica

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Le lilibetane si sono imposte in casa per 2-0 con un gol per tempo. La squadra neroverde ha costruito gioco e collezionato buone opportunità, senza, però, mai finalizzarle per troppa precipitazione nel dettare l’ultimo passaggio e nelle risolutive conclusioni. Domenica è programma il match contro la capolista Siracusa, che chiuderà la stagione agonistica della formazione tirrenica.

Una buona prestazione non è bastata alla JSL Women per fare punti sul campo del Marsala, che si è imposto per 2 a 0 nella 9^ giornata della Poule Promozione di Eccellenza di calcio femminile. La partita metteva in palio il terzo gradino del podio “virtuale”, poiché le squadre erano distanziate, alla vigilia, di due lunghezze.

Lilibetane subito in vantaggio grazie al gol di Termine, che, lasciata sola in area su calcio d’angolo, insacca comodamente la sfera da posizione ravvicinata. La bella reazione delle neroverdi non si concretizza, poiché i tentativi di Jacqueline Bilardi e Denise Merlino peccano della necessaria mira. Merlino, su assist di Ylenia Cicirello, calcia a lato praticamente un “rigore in movimento”. Poi è Cicirello a rendersi pericolosa, ma un’avversaria salva nei pressi della linea.

Nella ripresa, le ospiti danno continuità al gioco espresso nella prima frazione, collezionano buone opportunità, senza, però, mai finalizzarle per troppa precipitazione nel dettare l’ultimo passaggio e nelle risolutive conclusioni. La difesa viene infilata, invece, da una repentina verticalizzazione, che Bernardini traduce nella rete del raddoppio. Anche gli assalti finali della JSL non sortiscono l’effetto sperato. Domenica è in programma il match JSL Women-Siracusa, che chiuderà la stagione agonistica della formazione tirrenica.

Risultati: Siracusa-Giovanile Rocca 1-0; CR Scicli-SSDUnime 3-2; Marsala-JSL Women 2-0.

Classifica: Giovanile Rocca e Siracusa 22; Marsala 12; JSL Women 11; CR Scicli 6; SSDUnime 3. Prossimo turno: Giovanile Rocca-CR Scicli; JSL Women-Siracusa e SSDUnime-Marsala.

 Nella foto: i tecnici Alessio Giuffrè e Marco Palmeri (JSL WOMEN)

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

La squadra allenata da Marco Palmeri si è imposta per 4-2

Sport

Una battuta d’arresto prevedibile

Sport

È stata per le ragazze un’esperienza entusiasmante e formativa

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio