La capolista prosegue nella sua corsa solitaria in vetta alla classifica. Al “Sorbello Stadium” va in scena un altro show offensivo della squadra guidata da mister Cosimini. Match indirizzato dopo appena venti minuti con le reti di Gazzè e Ventra (foto). Nella ripresa gli ospiti riescono ad interrompere la striscia di tre cleansheet consecutivi di Ferrara ma, nel finale, subiscono due goal nell’arco di un minuto ad opera di uno scatenato Ventra. Per l’attaccante, classe 2003, sono dieci goal in campionato e seconda tripletta stagionale.
CRONACA
Primo tempo –Dopo il netto successo in casa della Polisportiva Sant’Alessio, la Messana torna a calcare il sintetico del “Sorbello Stadium” per la decima giornata di campionato. Duedefezioni pesanti alla vigilia per il tecnico Cosimini che deve rinunciare a due dei suoi uomini più importanti, ilcapitano Antonio Cannavò e Alberto Mondello, nuovamente ai box per infortunio. La grande novità riguarda la prima convocazione ufficiale per l’attaccante SheriffSonko. Il classe 2007 parte subito dall’inizio, nell’undici titolare,affiancato in attacco da Ventra e Barbera. Confermata la linea a tre davanti a Ferrara formata da Tricamo, Misiti e Fragapane. Chiavi del gioco affidate a Ferraù supportato da Gazzè mentre sulle fasce agiscono Giosuè e Giuseppe Bonasera. L’approccio della Messana al match è assolutamente positivo e, dopo appena otto minuti, la squadra di casa trova già la rete del vantaggio. Su calcio d’angolo di Ferraù, è Misiti a fare la sponda per la girata vincente di Gazzè. Al 15’ risponde il Città di Galati
con un cross dalla destra per Serio che, da ottima posizione, non riesce a battere a rete. Sul ribaltamento di fronte, Barbera penetra in area di rigore ma viene fermato con un intervento che l’arbitro considera regolare. E’ il preludio al raddoppio che arriva al 19’: ancora uno scatenato Barberamette da sinistra un pallone perfetto in area di rigore su cui si avventaVentraper il tap in vincente che vale il 2-0. Il doppio vantaggio permette ai padroni di casa di controllare il match rallentando i ritmi ed evitando qualsiasi tipo di rischio. Bisogna arrivare al 42’ per una nuova occasione costruita dalla Messana. Sulla punizione tagliata di Ferraù, stacca Gazzè che manda il pallone sull’esterno della rete. Dopo tre minuti di recupero, arriva il duplice fischio dell’arbitro.
Secondo tempo –La Messana riparte forte e costruisce una doppia occasione al 5’. Prima ci prova Ventra dal limite ma Bontempo respinge. Sul prosieguo dell’azione viene servito Sonko che calcia in porta ma l’estremo difensore si oppone con il volto. La gara si riapre al 16’ grazie alla rete di Campisi che batte Ferrara sul primo palo e riporta in corsa il Città di Galati. Nonostante il goal, gli ospiti non riescono a sfondare e rendersi pericolosi per cercare il pareggio. Al 42’, allora, la Messana chiude i giochi. Sonko recupera palla sulla trequarti avversaria e serve Ventra, abile a siglare la propria doppietta personale. Passa appena un minuto ed i giallorossi dilagano. Dal limite dell’area ancora Sonko colpisce la traversa con un gran destro a giro e ci pensa il solito Ventra a ribadire in rete. Al 44’ mister Cosimini concede la meritata standing ovation al giovane attaccante che lascia il campo sostituito da Sottile. Proprio il neo entrato ruba un pallone prezioso al limite dell’area e serve Sonko che sfiora il goal con il pallonetto dal limite. Al 46’ si fa rivedere anche il Città di Galati con il tentativo di Serio che si spegne sul fondo. Dopo quattro minuti di recupero si conclude il match. 4-1 il punteggio finale.