Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Sport

L’Ossidiana Messina si arrende in casa alla Nuoto 2000 Napoli

La quotata squadra campana si è imposta, alla “Cappuccini”, per 15-4 nella 13^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile. A segno per i peloritani: Maurizio Blandino, autore di una doppietta, Mauro Blandino e Davide De Francesco

L’Ossidiana Messina non è riuscita a rompere il giacchio nella sfida contro la quotata Nuoto 2000 Napoli, che si è imposta, alla “Cappuccini”, per 15-4 nella 13^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile.

Nel parziale d’apertura, il gol di Davide De Francesco inframmezza le tre realizzazioni dei campani, che si portano poi sul +4 all’intervallo lungo (1-5). La squadra allenata da Nicola Germanà cerca di riportarsi sotto nel terzo quarto, ma l’efficacia al tiro dei rivali e la sfortuna, che si materializza in quattro pali di fila, le impediscono di rimanere in partita. Negli ultimi minuti, gli ospiti sono spietati nelle ripartenze ed impinguano, così, il bottino. Il punteggio finale penalizza oltre i propri demeriti i peloritani, che avranno ora due settimane per preparare, nel migliore dei modi, il prossimo impegno in calendario, il 23 aprile in casa della Rari Nantes Napoli.

Risultati 13^ giornata (girone 4): RN Auditore Crotone-Polisportiva Acese 5-8; Etna Waterpolo-RN Napoli 13-3; Waterpolo Palermo-Waterpolo Catania 19-10; Ossidiana Messina-Nuoto 2000 Napoli 4-15; Ortigia Academy-SSD Unime 16-0.

Classifica: Polisportiva Acese 24; Waterpolo Palermo e RN Auditore Crotone 21; Nuoto 2000 Napoli 19; Ortigia Academy 14; Ssd Unime 10; Etna Waterpolo e Waterpolo Catania 7; Ossidiana Messina e Rn Napoli 0.

 

OSSIDIANA MESSINA-NUOTO 2000 NAPOLI 4-15

Ossidiana Messina: Vinci, Mauro Blandino 1, Logoteta, De Francesco 1, Maurizio Blandino 2, Barlesi, Sarno, D’Agostino, Lo Prete, Arruzzoli, Di Bella, Cama. All. Germanà.

Nuoto 2000 Napoli: Fuorto, Briganti 1, Paglietta 1, Ruocco 4, Severino 3, Di Martire, Cacace 1, Amato 1, Nina 2, Di Costanzo 2, Barbato. All. Scognamiglio.

Arbitro: Acierno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risultati

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Si è chiusa con un’amara sconfitta la stagione della squadra dello Stretto, battuta dall’Aquademia in casa con il punteggio di 5-6

Sport

L’Ossidiana perde a Napoli e nel playout sfida l’Aquademia

Sport

Tre punti fondamentali per la squadra allenata da Nicola Germanà

Sport

Gli “universitari” si sono imposti per 9-6 nella 17^ giornata del campionato di serie B

Advertisement

Copyright © 2023 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio