Cerca articoli o argomenti

Sport

L’ex Gaetano D’Agostino: “Contestazione a Messina? Per i tifosi il rispetto viene prima dei successi sportivi”

Conosco l’ambiente calcistico di Messina e i tifosi, anche perché ho giocato in questa bellissima città

Raggiunto in esclusiva dalla redazione di News.Superscommesse.it, Gaetano D’Agostino ha parlato dell’attualità calcistica, trattando diversi temi: dalle prime giornate della Serie A fino ad arrivare ai club di Serie B e alla Serie C. In questo estratto, le parole di D’Agostino sul Messina e sulle proteste dei tifosi contro la società.
Per Gaetano D’Agostino anche una stagione nel Messina di Bortolo Mutti, nella stagione 2005/06. Che effetto le fa vedere la tensione tra il Presidente Sciotto e i tifosi, con il primo che chiede di sospendere la protesta per evitare ulteriori ripercussioni?
“Sono convinto che i tifosi del Messina abbiano motivazioni valide per portare avanti la loro protesta, vuol dire che c’è qualcosa di vero che li sta portando a stancarsi e a vivere una condizione destabilizzante. È probabile che siano state troppe promesse fatte e non mantenute. È un loro diritto contestare, purché sia svolto tutto pacificamente, questo è fuori discussione. Conosco l’ambiente calcistico di Messina e i tifosi, anche perché ho giocato in questa bellissima città. Sono stati sempre vicini alla squadra e pronti a sostenerla, anche quando i risultati non arrivavano. Si possono anche non ottenere risultati sul campo, ma per un tifoso l’aspetto più importante è la chiarezza da parte della dirigenza del club, qualunque essa sia. Il rispetto viene prima dei successi sportivi. Comprendo anche la posizione del Presidente che vorrà fare il bene del Messina, ma credo che i tifosi abbiamo il diritto di contestare. Spero che tutto si potrà risolvere con il dialogo tra le parti e la chiarezza, soprattutto”.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Subito al lavoro per l’allestimento della rosa in vista della nuova stagione sportiva

Sport

Il presidente Pietro Sciotto, come da accordi con il gruppo imprenditoriale che sta trattando l’acquisizione del pacchetto di maggioranza della società

Sport

Contrariamente a quanto dichiarato dallo stesso Minore non c’è stato alcun ripensamento da parte di Pietro Sciotto

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio