L’ACR Messina dopo la fase che, in data 21 novembre 2024, alla presenza del presidente Pietro Sciotto e dei vertici della società lussemburghese “AAD Invest Group”, Doudo Cisse e Alexandre Chateaux, presso lo studio del notaio Silverio Magno di Messina,
aveva registrato la sigla del preliminare di vendita del pacchetto di maggioranza del club, comunica che in data odierna si è chiusa la trattativa La società “AAD Invest Group”, fiduciaria del Fondo lussemburghese-americano rileverà l’80% delle quote. Le complesse fasi, propedeutiche all’acquisizione del club, sono seguite dal dott. Francesco La Fauci, dello studio commerciale “La Fauci&Partners”, con sede a Milano e Messina, cui si è affidato il Fondo. ll nuovo presidente dovrebbe essere il palermitano Stefano Alaimo.(nella foto)
Stamattina, infatti si sono incotrati Pietro Sciotto, il fratello Gino e i figli del presidente, Paolo e Salvatore con l’ Aad Invest non c’erano Cissé e Chateux come nell’ultimo incontro, ma il delegato palermitano Stefano Alaimo e il commercialista Francesco La Fauci .
INCONTRO TRA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE PERGOLIZZI E LA NUOVA DIRIGENZA DELL’ACR MESSINA
Nel pomeriggio si è tenuto un importante incontro presso la presidenza del Consiglio Comunale tra il Presidente Nello Pergolizzi, i consiglieri comunali Dario Carbone, Giovanni Caruso, Salvatore Caruso, Ciccio Cipolla e Raffaele Rinaldo, e la nuova dirigenza dell’ACR Messina. Presenti all’incontro il neopresidente Stefano Alaimo e il dott. Francesco La Fauci.
Durante l’incontro è emersa la volontà della nuova dirigenza di rafforzare immediatamente l’organico con giocatori di categoria e di esperienza.
E’ imprescindibile che la nuova Società si presenti pubblicamente alla città ed incontri a stretto giro i rappresentanti della tifoseria organizzata, cuore pulsante della Curva: la società ed i tifosi non devono e non possono essere divisi e disuniti.
Il Presidente Alaimo ha rappresentato la volontà di coinvolgere – già dalla prossima partita – gli studenti delle scuole cittadine, offrendo loro la possibilità di assistere gratuitamente alle partite così da sostenere la squadra.
L’obiettivo immediato rimane la salvezza, ma con uno sguardo già rivolto al futuro per costruire un progetto ambizioso e condiviso.
Il Presidente del Consiglio Nello Pergolizzi ha espresso il suo apprezzamento per l’apertura mostrata dalla nuova dirigenza, sottolineando l’importanza di collaborare per il bene della squadra e della città intera.
Siamo certi che l’intera comunità messinese saprà rispondere con entusiasmo, sostenendo con forza questo nuovo corso sin dall’impegno casalingo di domenica.
![](https://www.ilcittadinodimessina.it/wp-content/uploads/2022/04/logodefilcitt.png)