Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Sport

La Top Spin Messina Watchestogether vince 4-0 contro Norbello

A Villa Dante, nel primo impegno casalingo del campionato di Serie A1

 

 

A Villa Dante, nel primo impegno casalingo del campionato di Serie A1, la squadra del presidente Quartuccio ha battuto i sardi in maniera rotonda. Bel debutto del polacco Robert Floras. Matteo Mutti (due) e Leonardo Mutti gli altri andati a segno.

 

Vittoriosa prima casalinga nel campionato di Serie A1 per la Top Spin Messina WatchesTogether che a Villa Dante ha superato davanti ai propri tifosi con un rotondo 4-0 il Tennistavolo Norbello, formazione che si presentava in riva allo Stretto a punteggio pieno ed in vetta alla classifica. I ragazzi del presidente Giuseppe Quartuccio bissano quindi il successo ottenuto all’esordio a Genova e salgono al primo posto a quota 4, con una gara in meno rispetto ai sardi.

 

Match valido per la terza giornata arbitrato da Carolina Carrolo che si è subito aperto nel segno di Robert Floras. Eccellente il debutto assoluto con la maglia della Top Spin del giocatore polacco che ha sconfitto 3-0 Marco Antonio Cappuccio. La parità ha retto nel primo set fino al 4-4, poi Floras ha assunto saldamente le redini e piazzato l’allungo decisivo, portandosi da 8-6 a 11-6. Situazione di iniziale equilibrio (5-5) nel secondo parziale, conFlorasche ha preso il largo realizzando cinque punti consecutivi. Non concretizzati i primi tre set-point, il polacco ha centrato l’obiettivo al quarto disponibile (11-8). Senza problemi il cammino nella terza frazione che ha visto Floras scattare dal 6-3 fino al traguardo senza concedere più alcun punto all’avversario.

 

Matteo Mutti, a seguire, ha battuto 3-1 SergeiMokropolov, allenatore-giocatore del Norbello. Primo parziale dominato dall’atleta della Top Spin che si è imposto per 11-3. Nel secondo il lombardo ha accelerato dal 3-3 con quattro punti di fila e successivamente, da 8-5, è andato dritto al traguardo. Il terzo set è invece finito nelle mani del russo, con M. Mutti rimontato da 7-3 a 8-11. Il beniamino di casa è ripartito (7-2) a razzo nel quarto, completando l’opera al terzo match-point per 11-7.

 

Leonardo Mutti, opposto a Javier Benito Rodriguez, ha prevalso 3-1, mettendo il terzo sigillo alla partita. Dal 7-5 del primo set l’atleta della Top Spin è volato sull’11-5, aggiudicandosi il parziale. Nella seconda frazione L. Mutti è stato agguantato sul 7-7 e, nonostante il nuovo vantaggio del padrone di casa sul 9-8, l’iberico ha rimontato ed è passato per 11-9. Nel terzo set decisivo l’allungo di L. Mutti, da 8-8 a 11-8. Partenza sprint (5-1) nel quarto parziale del lombardo che però sul 10-6 non è riuscito a trasformare ben quattro match-point. Guadagnatosi un’altra chance (11-10) L. Mutti non ha più fallito, centrando la vittoria per la gioia del pubblico.

 

Infine, Matteo Muttiha chiuso i giochi battendo per 3-1 Marco Antonio Cappuccio. Nel primo set il numero 1 del ranking italianoera stato ripreso sull’8-8, ma ha comunque trovato lo spunto decisivo avendo la meglio per 11-9. Dal 9-7 per M. Mutti si è invece passati al 9-11 in favore di Cappello che ha incamerato in rimonta il secondo parziale. Nel terzo l’ospite ha accorciato le distanze da 7-3 a 7-6, ma l’atleta di casa è scattato collezionando quattro set-point (10-6): buono l’ultimo per l’11-9. Sipario calato in virtù dell’11-8 del quarto, con M. Mutti che ha vinto mettendo a segno i tre punti finali quando si era sull’8-8. Top Spin Messina WatchesTogether-Tennistavolo Norbello 4-0. Prova di spessore della squadra allenata da Wang Hong Liang, assistito da Marcello Puglisi e con il team manager Roberto Gullo.

 

Appuntamento adesso con il terzo turno di Europe Cup che proporrà la doppia sfida contro i belgi del TTC SokahHoboken, in programma martedì 15 e mercoledì 16 novembre, alle ore 18, sempre a Villa Dante.(Messina, 9 novembre 2022)

 

Top Spin Messina WatchesTogether-Tennistavolo Norbello 4-0

Robert Floras-Marco Antonio Cappuccio 3-0 (11-6, 11-8, 11-3)

Matteo Mutti-SergeiMokropolov 3-1 (11-3, 11-5, 8-11, 11-7)

Leonardo Mutti-Javier Benito Rodriguez 3-1 (11-5, 9-11, 11-8, 12-10)

Matteo Mutti-Marco Antonio Cappuccio 3-1 (11-9, 9-11, 11-9, 11-8)

Foto  di Vincenzo Nicita Mauro

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risultati

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Alla formazione allenata da Wang Hong Liang serviva un’impresa clamorosa per ribaltare il risultato dell’andata

Sport

A Villa Dante è maturato il successo in rimonta dei quotati francesi. Mercoledì il match di ritorno.  

Sport

La squadra del tecnico Wang Hong Liangconquista una preziosa vittoria nella prima giornata del girone di ritorno di Serie A1,battendo i liguri a Villa...

Sport

Primo importante verdetto della stagione agonistica di tennistavolo. L’A.S.D. Pongistica Messina promossa in A/1 maschile veterani. A conclusione del secondo concentramento a squadre maschili...

Advertisement