Cerca articoli o argomenti

Sport

La Top Spin Messina Euci saluta la Europe Cup. All’Hennebont (3-0) la gara di ritorno dei quarti

Alla formazione allenata da Wang Hong Liang serviva un’impresa clamorosa per ribaltare il risultato dell’andata

 

 

Alla formazione allenata da Wang Hong Liang serviva un’impresa clamorosa per ribaltare il risultato dell’andata sul campo dei quotati francesi che si sono aggiudicati il match per 3-0, avanzando alle semifinali. Matteo e Leonardo Mutti e Marco RechDaldosso meritano comunque tanti applausi per l’esaltante camminonella competizione continentale. A loro si è aggiunto quest’oggi il giovanissimo Danilo Faso, alla sua prima convocazione.

 

Termina in Francia la bella avventura stagionale della Top Spin Messina EuCI in Europe Cup di tennistavolo. Dopo la grande quanto sfortunata prova dell’andata (2-3) a Villa Dante, alla formazione allenata da WangHong Liang serviva un’impresa clamorosa per ribaltare il risultato e strappare la qualificazione sul campo del quotato GV Hennebont TT. I favoriti transalpini si sono aggiudicati il match di ritorno per 3-0, avanzando alle semifinali della competizione continentale organizzata dall’ETTU.Merita comunque tanti applausi per l’esaltante cammino il trio tutto italiano, composto da Matteo e Leonardo Mutti e Marco RechDaldosso, capace di scrivere pagine memorabili superando due turni in questa edizione della Europe Cup. A loro si è aggiunto oggi il giovanissimo (classe 2010) Danilo Faso, alla sua prima convocazione in prima squadra, premiato dal club per i prestigiosi risultati ottenuti a livello individuale.

 

Nel primo singolare Leonardo Mutti si è arreso (0-3) a Kristian Karlsson, non riuscendo a ripetere la vittoria capolavoro di domenica scorsa. Nel primo parziale l’atleta della Top Spin ha ceduto 9-11 dopo aver sventato tre set-point. Anche il secondo è stato equilibratissimo. L. Mutti ha risposto colpo su colpo, è andato avanti sul 9-7, ma è stato lo svedese a piazzare lo scatto decisivo. Nella terza frazione Karlssonsi è portato sul 10-6, con L. Mutti che ha disinnescato due match-point prima dell’11-8 conclusivo.

 

Nulla da fare nemmeno per Matteo Mutti, battuto 1-3 da Ioannis Sgouropoulos. Il greco è scattato dal 6-6 nel primo set, con il mantovano rimasto in scia fino all’8-9, venendosuperato per 8-11. M. Mutti ha successivamente agganciato il rivale da 6-9 a 9-9 nel secondo parziale, poi i due punti messi a segno dall’ellenico hanno sancito il 2-0. Brillante la reazione del portacolori della Top Spin nel terzo, condotto stabilmente sin dall’inizio e incamerato per 11-6. Ricco di capovolgimenti il quarto set. Dal 5-1 per Sgouropoulos si è infatti passati al 9-6 in favore di M. Mutti, il quale non è però riuscito a capitalizzare il bel vantaggio e il padrone di casa si è imposto in rimonta per 11-9 chiudendo la sfida.

 

Tra Marco RechDaldosso e AndersLind ha prevalso lo svedese per 3-0 e l’Hennebont ha centrato l’obiettivo della qualificazione. Lind ha conquistato per 11-4 il primo set, mentre nel secondo Rech è andato ad un soffio dal pareggiare i conti. Dopo essersi visto recuperare da 8-5 a 8-9, il bresciano ha rimontato a sua volta e si è costruito due palle set, sul 10-9 e l’11-10, entrambe annullate da Lind che ha poi sfruttato la sua prima chance per il 13-11. Rech ha tenuto testa all’avversario pure nel successivo, rimanendo incollato sino al 7-8 e cedendo per 7-11 nel set che ha determinato l’epilogo del match.

 

Archiviata la Europe Cup, la Top Spin tornerà subito in scena il 28 e 29 gennaio al PalaTennistavolo “Elia Mazzi” di Castel Goffredo per la FinalFour di Coppa Italia che metterà in palio il primo trofeo della stagione. Nelle semifinali, in programma alle 18 di sabato, Apuania Carrara-Genova e Top Spin-Norbello. Domenica alle 13 le finali maschili.

 

GV Hennebont TT-Top Spin Messina EuCI 3-0

Kristian Karlsson-Leonardo Mutti 3-0 (11-9, 11-9, 11-8)

Ioannis Sgouropoulos-Matteo Mutti 3-1 (11-8, 11-9, 6-11, 11-9)

AndersLind-Marco RechDaldosso 3-0 (11-4, 13-11, 11-7)

Foto. Vincenzo Nicita Mauro

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Al Palasport di Avenza la squadra allenata da Wang Hong Liang ha sconfitto in semifinale per 3-1 la Marcozzi Cagliari, cedendo poi 3-0 ai...

Sport

In casa della capolista, la squadra allenata da Wang Hong Liang conserva l’imbattibilità stagionale

Sport

Al Palasport di Avenza il primo trofeo della stagione

Sport

Nella settima giornata del campionato di Serie A1

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio