Cerca articoli o argomenti

Sport

La Messana 1966 batte la Nebros 1-0 e mantiene intatte le speranze di salvezza

La Messana alla ricerca della vittoria

La Messana alla ricerca della vittoria contro una Nebros in perfetto equilibrio a metà strada tra la zona play off e quella play out con uno score altrettanto in equilibrio tra gol fatti e subiti. Mister Patti, nell’undici iniziale,deve fare a meno dello squalificato Corso e degli acciaccati Biondo, nemmeno in panchina, e Ficara. Quindi, oltre Lima tra i pali, l’assetto difensivo è composto da Farfaglia e Fragapane sugli esterni, Gusso e Misiti centrali, Gargiulo, Bonasera  e Genovese libero di svariare, con Sowe e Barbera sugli esterni a supporto di Cannavò.

Messana in completo bianco, Nebros in nero. Partenza sprint della Messana che, da subito, cerca di imporre il proprio gioco con aggressione sistematica sulla costruzione degli avversari.1′  la prima conclusione verso la porta è di Sowe, para Benfatta. Il primo angolo,invece, è della Nebros con Lima che respinge e subisce un leggero infortunio.10′ Barbera, in area, mette in mezzo un pericoloso cross rasoterra e, sulla respinta del portiere, Genovese non riesce a ribattere a rete. Sugli sviluppi del terzo angolo per la Messana, è Genovese a mettere in difficoltà la difesa della Nebros che rimedia ancora in angolo.17′ ammonito Traviglia.27′ ammonito Genovese della Nebros. 31′ ammonito Hurtado. 33′ bella azione della Messana con Barbera che penetra in area  e pesca Bonasera, piazzato sul dischetto, il centrocampista colpisce di testa ma manda la sfera alta sopra la traversa. 42′ servizio di Genovese per Cannavò che, al limite dell’area, si libera e tira verso la porta, la palla leggermente deviata fa la barba al palo. Sugli sviluppi dell’angolo è Genovese a sparare alto dal limite dell’area. 43′ ancora un angolo su cui Sowe stoppa in area ma il suo tiro è abbondantemente alto. 46′ un lancio dalla porta di Lima pesca Cannavò centrale ai venticinque metri, il tiro del centravanti è fuori dai pali. Dopo 2 minuti di recupero arriva il duplice fischio del signor Alessi che manda tutti negli spogliatoi.

Primo tempo piacevole con ritmi forsennati, Messana  sempre votata alla ricerca del vantaggio, Nebros che si difende ma non riesce a creare occasioni nonostante i tentativi di ripartenza.

Nella ripresa la Nebros torna in campo con Assenzio  in vece di Traviglia e Pontini per Zingales. 2′ ammonito Misiti. 5′ punizione di Bonasera ma Barbera non riesce a girare a rete. 6′ contropiede della Nebros con una incursione in area di Genovese che viene contrato in calcio d’angolo. 7′ pericolo per la porta di Lima con Assenzio che colpisce di testa verso la porta. 10′ La Messana passa in vantaggio. Lancio dalla trequarti verso Cannavò in area, l’attaccante tocca la sfera verso il vertice sinistro dell’area, irrompe Sowe con  un fendente di controbalzo che s’insacca in rete sorprendendo  il portiere Benfatta che può solo guardare la palla infilarsi alle sue spalle. 15′ sulle ali dell’entusiasmo insiste la Messana con Cannavò che, servito all’altezza del primo palo, gira a rete con la pronta risposta in tuffo di Benfatta che ripara in angolo. 19′ altri cambi nella Nebros, fuori Conti e Di Vita, dentro Brailly e Silipigni. Dopo la rete di Sowe sembra che i messinesi abbiano trovato una migliore naturalezza nelle azioni offensive. 22′ cross di Farfaglia, colpo di testa di Genovese, palla a lato. 23′ ammonito Pontini.23′ punizione di Bonasera con Cannavò anticipato per un soffio da un avversario e palla che sfiora il palo e finisce in angolo.24′ sugli sviluppi dell’angolo, staffilata di Bonasera che finisce tra le mani di Benfatta ben piazzato. 25′ si rivede la Nebros. Punizione dalla trequarti di Ancione, sponda di testa di un compagno ma Lima esce dai pali e ferma tutto in presa alta.34′ cambio per la Messana, dentro Rando fuori l’autore del gol Sowe. 34′ ancora una palla verso l’area della Messana ma Lima esce e ferma l’azione d’attacco della Nebros. 37′ pericolosa incursione sulla sinistra di Pontini, risolve la difesa respingendo la sfera.38′ ancora la Nebros con Pontini che fa partire un tiro dal vertice dell’area, palla verso l’incrocio dei pali più vicino, Lima è attento, la palla va fuori di poco. 38′ fuori Cannavò, dentro Pantano. L’arbitro concede 6 minuti di recupero. 48′ nella Messana fuori Genovese dentro Ficara. 48′ ammonito Giaimo.

Non succede nient’altro di interessante sino al triplice fischio del direttore di gara, la Messana ottiene una importante vittoria in una gara ben giocata, dove era chiara la predisposizione mentale della compagine messinese rivolta esclusivamente ad ottenere un risultato positivo per  mantenere le speranze di salvezza.

MESSANA 1966  –  NEBROS  1 – 0

Marcatore: 10′ st Sowe

Messana: Lima, Farfaglia, Fragapane, Gargiulo, Misiti, Gusso, Barbera, Bonasera, Cannavò (38′ st Pantano), Genovese (48′ st Ficara), Sowe (34′ st Rando). A disposizione: Sanneh, Ficara, Orecchio, Passari, Viscuso, Bertuccelli,  Russo. All. G.Patti.

Nebros: Benfatta, Conti (19′ st Brailly), Di Vita (19′ st Silipigni), Petrullo, Giaimo, Cassaro, Genovese, Hurtado, Traviglia (1′ st Assenzio), Ancione, Zingales (1′ st Pontini). A disposizione: Moro, Mastrolembo. All. Perdicucci

Arbitro: Ruggero Alessi di Palermo

Assistenti: Francesco Casisa di Palerno ed Antonino Bellante di Barcellona P.G.

Ammoniti: 17′ pt Traviglia (N), 27′ pt Genovese (N), 31′ pt Hurtado (N), 2′ st Misiti (M), 23′ st Pontini (N), 48′ st Giaimo (N)

Angoli: 9 – 2

Recupero: 2 ‘ – 6 ‘

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Fondamentale ottenere la vittoria contro il Real Siracusa Belvedere, squadra che non ha più niente da chiedere a questo campionato

Sport

La squadra di mister Patti compie l'impresa

Sport

Difficile gara per la Messana che spreca un tempo

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio