Seguici

Cerca nel sito

Sport

La Gold & Gold Messina con un solo obiettivo: vincere e giocarsi la promozione in gara tre

Busco e compagni dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo

Archiviata la sconfitta in gara uno, la Gold & Gold Messina è pronta ad ospitare il Green Palermo per il match di ritorno della finale playoff del campionato di serie C Gold intitolato ad HaitemFathallah. I peloritani hanno un solo obiettivo, vincere per pareggiare la serie e tornare a giocarsi la promozione in serie B al “PalaMangano”, domenica prossima.

L’andamento della sfida di domenica scorsa ha evidenziato quanto equilibrata possa essere questa serie di finale. A Palermo si è vista una squadra che ha tenuto brillantemente il campo, mettendo in grande difficoltà i più fisici ed esperti biancoverdi di coach Verderosa. Non vogliamo tornare sulla direzione di gara per non creare alibi alla squadra di Pippo Sidoti, che possiede tutte le qualità per ottenere un risultato storico.

Busco e compagni dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per cercare di superare un avversario scorbutico, che metterà in campo tutta l’esperienza di cui dispone. Dalla sua, Messina potrà contare sulla corsa, sul ritmo e soprattutto sul fattore campo. Al PalaMili si prevede il pienone, tante le richieste pervenute in società per poter assistere ad una finale che in città manca dal 2013. Messe da parte le ruggini di gara uno, la squadra e i tecnici si sono rituffati nell’atmosfera magica di un match che potrebbe regalare grandi emozioni e potrebbe coincidere con l’ultima esibizione in città di un giocatore magico come RaivisScerbinskis. Un motivo di richiamo in più per tutti gli appassionati della palla a spicchi cittadina che vorranno assistere al match.

 

La palla a due di Gold & Gold Messina – Green Palermo sarà lanciata alle ore 20:30 al PalaMili. Dirigeranno la gara i signori Paolo Filesi e Matteo Filesi di Chiaramonte Gulfi. La gara sarà trasmessa in diretta – streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Basket School Messina e su Messina Sportiva a partire dalle ore 20:20 circa. La telecronaca sarà affidata a Carmelo Minissale, il commento di Peppe Melita, con la supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro.

 

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Risultati

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Alla sua prima stagione in assoluto nel campionato di serie C Gold

Sport

Costretti dalla classifica ad una serie playout con il fattore campo a sfavore

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio