Cerca articoli o argomenti

Sport

La Desi Shipping Akademia Messina sconfitta  in casa dalla capolista. 3-0 per la Roma Volley Club

Un’autentica corazzata che dimostra che il primato in classifica lo merita tutto

 

 

Nulla da fare per la Desi Shipping Akademia Messina che, per il match numero 8 del campionato di Serie A2 giocato alla Cittadella Sportiva Universitaria di Messina, si ferma contro la capolista Roma Volley Club, un’autentica corazzata che dimostra che il primato in classifica lo merita tutto: tanti servizi vincenti, solidità in difesa e determinazione in attacco permettono alle ragazze di Coach Cuccarini di portare a casa il match con il finale di 3-0, conquistando la settima vittoria in altrettanti incontri giocati.

Nel primo set Roma parte forte e costruisce subito l’allungo importante. Messina tenta di reagire ma trova di fronte una squadra determinata a non lasciare nulla al caso cosi, dopo qualche resistenza di Muzi e compagne, le capitoline prendono il largo e chiudono agevolmente la frazione con il finale di 13-25.

Il secondo set scivola sulla falsariga del primo: le ospiti scappano subito e le peloritane, che comunque non si danno per vinte, sono costrette ad inseguire. In diverse occasioni la Desi Shipping riesce a trovare qualche punto prezioso per avvicinarsi nel punteggio alle ospiti che, però, non si concedono distrazioni e portano a casa anche la seconda frazione con il finale di 13-25. Terzo set combattuto e divertente: Roma scappa subito via ma, questa volta, Messina non molla e riesce anche ad avvicinarsi alle ospiti a metà frazione. Un contestatissimo punto non assegnato alle messinesi che potrebbe valere il -1, però, dà il là al nuovo allungo di Bici e compagne, che portano a casa anche il terzo set con il finale di 15-25.

 

Cambia qualcosa nel sestetto di partenza per Messina, con la coppia Muzi-Ebatombo nella diagonale palleggiatore-opposto, Martilotti e Pertens le due schiacciatrici mentre le centrali sono Catania e Composto. Libero Giorgia Faraone.

Roma risponde con Bechis e Bici sulla diagonale palleggiatore-opposto, Rebora e Rucli al centro, Rivero e Melli sono le schiacciatrici, Martina Ferrara è il libero.

 

Roma parte subito forte portandosi avanti di 3 (1-4) e, nonostante Messina giochi con la giusta aggressività, riesce ad incrementare il vantaggio fino al +4 che costringe Coach Breviglieri a chiamare il primo time out (4-8). La mossa non porta i frutti sperati e la squadra ospite allunga ancora, prima che la Ebatombo riporti a punti le sue (5-9). Troppo poco, però, per impensierire la capolista, che scappa ancora fino al +8 grazie al doppio ace della Rebora (5-13 e nuovo time out per la squadra di casa). Messina ci prova ma Roma non accenna a rallentare: ci prova prima la Silotto (subentrata in maniera positiva alla Pertens), poi Martilotti e la solita Ebatombo, trovando punti importanti per accorciare. Roma, però, gioca con determinazione e porta a casa il primo game con un ampio vantaggio (13-25).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Nel confronto di sabato scorso con l’unica formazione fuori territorio del girone, successo netto (0-3) per le ragazze di coach Maccotta

Sport

Nella 6ª giornata del Campionato di Serie C femminile

Sport

Adesso due settimane per preparare il confronto di andata dei play-off promozione contro la Capacense

Sport

Le ragazze allenate da mister Danilo Cacopardo confermano lo stesso risultato del girone di andata in terra etnea

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio