Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Sport

La Bufera si laurea Campione D’italia Aics di Calcio A 7 Over 40

La squadra affiliata all’AICS Messina ha conquistato il titolo alle finali nazionali, svoltesi a Gatteo a Mare

La squadra affiliata all’AICS Messina ha conquistato il titolo alle finali nazionali, svoltesi a Gatteo a Mare in Emilia Romagna. Dopo essersi confrontati con i rivali di GM Montaggi, Bar Reggimento e Boca Junior Chieri della categoria “Assoluti”, i peloritani hanno dato vita ad un intenso match contro i romani del Florida Sporting Club 1994, vinto con punteggio di 4-3.

La Bufera si è laureata campione d’Italia di calcio a 7 over 40. La squadra affiliata all’AICS Messina ha conquistato il titolo alle finali nazionali, svoltesi a Gatteo a Mare nella provincia di Forlì-Cesena, in Emilia Romagna. Dopo essersi confrontati con i rivali di GM Montaggi, Bar Reggimento e Boca Junior Chieri della categoria “Assoluti”, i peloritani hanno dato vita ad un intenso match contro i romani del Florida Sporting Club 1994, vinto con punteggio di 4-3 al termine di un’infinita girandola d’emozioni.

In apertura di partita, La Bufera in vantaggio grazie al gol di Corrado Martelli, che, servito in profondità dal fratello Carlo Martelli, insacca la sfera con un preciso rasoterra. I laziali ribaltano, però, la situazione nel primo tempo, andando due volte a bersaglio, mentre i siciliani sprecano diverse ghiotte occasioni. Nella ripresa, il 3-1 sembra indirizzare l’incontro, ma l’orgoglio ed il cuore di Tranfo e compagni regalano un entusiasmante epilogo. Carlo Martelli dimezza le distanze, finalizzando un pregevole spunto personale. Al 20’ Giordano pareggia su punizione, poi, nel recupero, la traversa salva Giacobbe, mentre, sulla successiva ripartenza, Di Dio si invola sulla sinistra e regala a Carlo Martelli il pallone del successo.

Organico La Bufera:Gianfranco Giacobbe, Rino Scandurra, Fabrizio Meli, Domenico Calì, Sandro Barbaro, Sergio Tranfo, Andrea De Bella, Massimo Di Dio, Corrado Martelli, Salvatore Giordano, Corrado Randazzo, Francesco Parisi e Carlo Martelli.

 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risultati

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

A presentare l’atto finale della manifestazione è stato il giornalista e amico del Centro Sportivo Italiano, Pietro Di Paola

Sport

In memoria del piccolo Dari scomparso alla tenera età di 12 anni

Sport

Alla Nuova Igea Virtus il primo round della semifinale di Coppa Italia

Sport

La Polisportiva forenze Zancle, per la prima volta, si è aggiudicata i campionati nazionali di settore per calcio a 11

Advertisement

Copyright © 2023 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio