Cerca articoli o argomenti

Sport

Jsl Women tra le migliori quattro squadre U19 d’Italia, semifinale contro la Roma

Dopo aver primeggiato nel triangolare con Lecce Women e Vis Mediterranea,

Listen to this article

 

Dopo aver primeggiato nel triangolare con Lecce Women e Vis Mediterranea, le ragazze neroverdi sfideranno sabato 3 giugno le coetanee capitoline allo stadio Comunale di Brolo. L’altra semifinale avrà, invece, per protagonisti il Torino, che ha eliminato Monza e Livorno, ed il Vicenza, vincitore dell’accoppiamento con il Bologna.

La JSL Women è tra le quattro squadre rimaste in corsa per il prestigioso titolo nazionale Under 19 di calcio femminile. Dopo aver primeggiato nel triangolare con Lecce Women e Vis Mediterranea, le ragazze neroverdi sfideranno sabato pomeriggio (3 giugno, ndr) le coetanee della Roma Calcio sul sintetico dello stadio Comunale di Brolo. L’altra semifinale avrà, invece, per protagonisti il Torino, che ha eliminato Monza e Livorno, ed il Vicenza, vincitore dell’accoppiamento con il Bologna. Chi avrà la meglio nelle due partite disputerà il 10 giugno la finalissima presso il Centro Federale FIGC “G. Bozzi”. Per cogliere valenza e prestigio di questo risultato basta leggere i nomi delle tre società qualificate insieme alla Junior Sport Lab del presidente Francesco Caruso.

“Essere in semifinale con Roma Calcio, Torino e Vicenza è qualcosa di stupendo e storico, che difficilmente riusciremo a replicare in futuro – dichiara entusiasta l’allenatore Marco Palmeri -. Neanche noi ci rendiamo adesso conto della portata del traguardo raggiunto, ma stiamo continuando a lavorare. Intendiamo sfruttare ogni esperienza e tutte le partite per fare sempre un passo in più in avanti. Non è ancora il momento, quindi, di specchiarsi e vedere quanto di buono fatto, perché la stagione deve ancora finire e ci regalerà, comunque vada, emozioni uniche. Sabato ospiteremo un club storico, il primo femminile fondato nella Capitale, e una formazione fortissima. Siamo orgogliosi di affrontarla, di averla qui da noi per poterci confrontare e vedere a che punto siamo arrivati con il progetto sportivo e tecnico”.  

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Advertisement

Copyright © 2023 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio