Cerca articoli o argomenti

Sport

Inaugurati i tre campi da tennis alla Cittadella sportiva

Si tratta di una ristrutturazione che rientra in un investimento di circa due milioni di euro

 

C

Sono stati inaugurati stamane alla Cittadella sportiva i tre campi da tennis, sottoposti negli ultimi mesi ad una operazione di restyling. I terreni di gioco sono stati rivestiti in GreenSet, una resina che fornisce massimo comfort e una qualità di gioco al più alto livello, per una superficie complessiva di 2718 mq.

Al taglio del nastro erano presenti il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, numerosi docenti e prorettori, il Presidente SSD UniMe, dott.ssa Silvia Bosurgi, il Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Messina, Mons. Cesare Di Pietro e gli atleti messinesi Simona Cascio, Capitano della Nazionale di pallacanestro femminile sorde, cestista messinese (che nel suo palmares vanta un oro Europeo, un argento alle Deaflympics Giochi olimpici silenziosi, un bronzo al Mondiale 3×3 ed agli Europei in Grecia) e Fausto e Giorgio Tabacco, tennisti del Circolo Tennis & Vela Messina, (già campioni italiani under 12, 14 e 16 (a squadre), che sono anche campioni in singolo ed in doppio nelle categorie giovanili e attualmente n.603 e 609 del Ranking mondiale ATP). Alla cerimonia, inoltre, erano presenti anche alcuni rappresentati dei circoli tennistici locali.

“Ringrazio i tre atleti che ci hanno voluto dedicare il loro tempo e sono presenti oggi a questa inaugurazione che si è resa possibile grazie agli sforzi del personale dell’Ateneo che è riuscito ad attuare i lavori in un solo mese – ha sottolineato il Rettore – Si tratta di una ristrutturazione che rientra in un investimento di circa due milioni di euro per rimodernare gli impianti della cittadella universitaria che è “la casa sportiva della nostra città” e che oggi ha finalmente tutta l’attenzione che merita”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Assegnazione spazi presso palestre/palazzetti comunali

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio