Cerca articoli o argomenti

Sport

Il Team Scaletta saluta il 2022 con una sconfitta 0-1 contro il Noci

Le ragazze guidate da coach Ivana Cernuto, non riescono a dare continuità alla vittoria esterna di Reggio Calabria

 

Niente da fare per il Team Scaletta nell’ultima gara del 2022 contro il New Team Noci. Le ragazze guidate da coach Ivana Cernuto, non riescono a dare continuità alla vittoria esterna di Reggio Calabria, perdendo contro un Noci che approcciava al match con il magro bottino di una sola vittoria in campionato contro le tre delle messinesi. Per Segreto e compagne un primo tempo giocato in maniera troppo compassata con la sola De Gaetano a tentare la via della rete. Nella seconda frazione ritmi che si sono alzati sensibilmente e siciliane che hanno tentato più volta di trovare la rete del vantaggio, trovando sulla loro strada una grande Martino. A 3 minuti dalla fine l’episodio che ha cambiato il match con Arrigo che è stata espulsa per aver toccato di mano un pallone fuori dall’area, superiorità numerica subito sfruttata dalle pugliesi che hanno trovato la rete decisiva con Dominga Angelini condannando lo Scaletta alla sconfitta. Adesso una lunga pausa all’orizzonte, prossimo impegno in programma domenica 8 gennaio alle ore 16:00 contro il Levante Caprarica, sempre al “Pala Mili”.

 

Cronaca

 

PRIMO TEMPO: Ritmi lenti imposti da entrambe le squadre, quasi da aver paura di scoprirsi per non correre il rischio di incassare la rete dello svantaggio. Il primo tiro in porta arriva dopo cinque minuti ed è firmato da Angelini, tiro lento su cui è attenta Arrigo. Ribaltamento di fronte e ci prova Pensabene, destro largo. Scaletta che aumenta la pressione, ci provano in rapida successione Musumeci e poi Pensabene, attenta Martino a respingere in angolo entrambe le conclusioni. Sembra una partita a scacchi tra le due squadre, a sei dalla fine del primo tempo arrivano due grossissime chance. La prima firmata da Tinelli con un esterno a giro che per poco non coglie l’incrocio, la seconda è di De Gaetano che si incunea e in scivolata mette il pallone a centimetri dal palo. Ancora Tinelli a divorare per due volte la rete del vantaggio, sempre su assist di Giampaolo e sempre a tu per tu con Arrigo ma nella seconda chance, avrebbe anche la possibilità del tap-in a porta vuota ma lo manda a lato. Risponde lo Scaletta con la solita De Gaetano che stavolta trova anche la mira giusta per battere Martino che però compie un autentico miracolo in spaccata. Sull’ultimo possesso arriva un’altra occasione Scaletta, Pensabene da fuori impegna Martino, sulla respinta si fionda Cusumano ma ancora Martino alza il muro e concede solo angolo.

 

SECONDO TEMPO:Secondo tempo in cui le padrone di casa mettono subito la marcia giusta, Pensabene da pochi passi impegna Martino che riesce solo a toccare, palla che sta per entrare in porta ma salva sulla linea Intini al volo. Ancora Pensabene a creare superiorità, palla per Cusumano che però spara fuori da posizione defilata. Risponde il Noci con Mastronardi, palla che finisce di poco alta. Noci che chiude tutti gli spazi, rinunciando alle volte anche a ripartire e preferendo il lancio lungo su Angelini. Scaletta che prova con i tiri da fuori, soprattutto con Pensabene e Musumeci ma oggi per Martino è la serata giusta. A metà frazione è ancora Tinelli ad avere la migliore chance per le ospiti, salva però sulla linea di porta Musumeci in ripiegamento difensivo. E’ il turno di Marguccio di provare a superare Martino, prima non trova la porta e poi trova la stessa numero 1 ospite a dirle di no. È da migliore in campo la risposta di Martino a sette dalla fine, quando De Gaetano trova lo spazio giusto per battere a rete ma trova anche il colpo di reni dell’ultimo difendente in maglia Noci. Onnipresente Martino, che chiude anche il contropiede tre contro due che porta Cusumano a concludere a botta sicura. A tre minuti dalla fine arriva l’episodio decisivo del match, palla lunga per Quarta che di punta anticipa Arrigo facendole carambolare il pallone sull’avambraccio. Inflessibile il primo arbitro nel dare il cartellino rosso al portiere, tra le proteste della stessa Arrigo che invocava la propria assoluta involontarietà. Inferiorità numerica fatale per il Team Scaletta, bastano pochi secondi infatti ed Angelini è tutta sola per battere a rete di prima intenzione e firmare il vantaggio ospite.Animi che si scaldano, ne fa le spese coach Cernuto che subisce anche la volontà di protagonismo del primo arbitro che mette definitivamente la parola fine alle speranze di casa quando, a 10 secondi dalla fine, concede il controfallo sulla rimessa di Pensabene, con l’incredulità della stessa calcettista messinese che non aveva più nemmeno le mani sul pallone.

 

 

Team Scaletta – New Team Noci 0-1

Marcatori: Angelini

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

In programma adesso ci sarà l’ultima giornata, da disputarsi al “Pala Mili” domenica 30 Aprile alle ore 16:00

Sport

Una corrazzata la capolista del girone che viaggia spedita verso la promozione diretta in massima serie  

Sport

Sono ancora fatali gli ultimi minuti

Sport

Settima partita del campionato di calcio a 5 femminile, Serie A2 Girone D, tra Reggio Sporting e Team Scaletta

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio