Sono stati Valentino Fusco e Sara La Fauci a festeggiare al termine di una gara entusiasmante, valevole come quinta prova del Campionato Regionale ASI – SWS Endurance 2022,organizzato dal Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo. Secondo posto per Mrt Pro, Gattopardo sul gradino più basso del podio.
Una gara da applausi. Il team Apulia si è aggiudicato l’entusiasmante 2H Endurance andata in scena ieri (venerdì 29 luglio), in notturna, al Kartodromo di Messina. Ricca di emozioni la quinta prova del Campionato Regionale ASI – SWS Endurance 2022, organizzato dal Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo. A trionfare è stata la squadra composta da Valentino Fusco e Sara La Fauci al termine dei 157 giri percorsi in senso di pista orario nel tempo totale di 2:00:01.441. L’abbraccio finale tra i due, che si sono alternati alla conduzione, l’immagine di copertina di una serata nella quale hanno prevalso il sano spirito agonistico ed il grande fair play tra tutti i piloti impegnati.
Fusco ha messo a segno anche la pole position (38.351), ottenuta nelle qualifiche della durata di 10’ e il “best lap” (38.333), a coronamento di una prestazione praticamente perfetta. Non è stato però affatto semplice battere la concorrenza del team Mrt Pro (Andrea Alberti-Giovanni Rizzo) che, dopo essere scattato dal secondo posto della griglia di partenza, ha brillato in gara, trovandosi al comando a metà prova e resistendo poi, ultimati i 6 pit stop, fino a 3’ dalla conclusione, quando Apulia è riuscito a riprendersi il primo posto ed ha portato a compimento l’opera, esultando al traguardo allo sventolare della bandiera a scacchi. Mrt Pro ha chiuso con un gap di 1.546. Terzo Gattopardo (Pietro Grima in coppia con Claudio Greco, mentre era indisponibile Fabrizio Anello) a 16.632, che ha conquistato punti utili a rafforzare il primato in classifica generale. Quarto posto nella categoria F1 (Pro) per Trinacria R.T. (Tappa-Garufi) a 36.626.
Nella F2 (Amatori) ha brindato al successo The Drifters (Barbaro-Miduri) imponendosi in 151 giri. Modest Drivers (Romano-Cucinotta) secondo a 6.185, terzo LM R.T. (Minutoli-Talluto). Nella categoria F3 (Esordienti) la vittoria è stata centrata da Maiden MRT (Villa-Scimone) in 151 giri. Academy KFP (Barrile-Pittella) secondo a 7.460, EVO Mrt (Maggio-Cesareo) terzo. In totale sono state 14 le squadre al via, con presenze anche da Bolzano (Gabriel Demetz del Team Predator). Le premiazioni dei primi tre di ciascuna categoria, tra coppe e targhe, hanno fatto calare il sipario sull’evento. Dopo la pausa estiva il nuovo appuntamento in calendario è fissato con la 2H Endurance in programma sabato 17 settembre.