Arrivano segnali incoraggianti per il giovane pilota messinese Andrea Campagna nel terzo appuntamento
stagionale del Trofeo Predator’s. Sul Circuito dell’Umbria di Magione, il messinese della NEM Racing ha
centrato un weekend positivo, culminato con il secondo posto in Gara 2.
Dopo aver ottenuto il terzo miglior tempo in qualifica, Campagna ha chiuso Gara 1 in quinta posizione,
confermandosi competitivo per tutto l’arco del fine settimana. Nella seconda manche, il giovane messinese
è stato tra i protagonisti assoluti, restando a lungo in lotta per il successo e tagliando il traguardo in
seconda posizione, a meno di un secondo dal vincitore.
Un risultato che rilancia il morale e le ambizioni del pilota della NEM Racing dopo un avvio di stagione
condizionato da qualifiche difficili. Il podio di Magione rappresenta infatti un’iniezione di fiducia in vista dei
prossimi appuntamenti, con Monza in programma l’1 agosto per una tappa extra campionato e il ritorno
della serie FX previsto a settembre a Vallelunga.
"Questo weekend ha confermato quanto sia importante riuscire a partire davanti in una categoria come il
Trofeo Predator's. Avere ottenuto una buona qualifica mi ha permesso di gestire entrambe le gare in modo
completamente diverso rispetto alle precedenti uscite. In Gara 2 sono arrivato davvero a un soffio dal
successo e naturalmente c'è un po' di rammarico, ma tornare sul podio era fondamentale anche dal punto
di vista del morale. E’bastato poco per cambiare il vento e ritrovare fiducia nei nostri mezzi. Adesso
possiamo tornare a guardare al campionato con maggiore ottimismo, anche se siamo già arrivati a metà
stagione. Sono convinto che ci siano ancora tutte le possibilità per continuare a crescere e toglierci delle
soddisfazioni nei prossimi appuntamenti", ha commentato Andrea Campagna.
Il podio di Magione rilancia dunque le ambizioni del pilota messinese, che guarda adesso ai prossimi
impegni con rinnovato slancio.
Pierferdinando Orlandi





