Avevamo paventato, in tempi non sospetti, una modalità “stop and go” dei giallorossi che a prestazioni positive alternano dei momenti di stasi che pagano immediatamente in un campionato che non perdona nessuna distrazione.
In siffatta condizione è naturale subire una meritata sconfitta sul campo della Nissa. La squadra giallorossa appare priva di idee e carattere ed è punita da un gol incassato nei primissimi minuti di gioco.
A decidere l’incontro è Terranova, che al 4° minuto sfrutta un’autentica disattenzione generale della difesa e del portiere Sorrentino.
La reazione del Messina è stata praticamente nulla. La squadra di Romano si è dimostrata incapace di costruire gioco o di creare pericoli, apparendo spenta e confusa per tutti i novanta minuti. Anzi, è stata la Nissa a gestire la partita senza affanni, sfiorando in più occasioni la rete del raddoppio.
Azioni d’attacco del Messina non pervenute: atteggiamento rinunciatario e
Il Messina resta così fermo a quota 2 punti. I segnali d’allarme ci sono tutti e bisogna ricorrere subito ai ripari. La squadra ha bisogno di validi innesti in grado di elevare il peso specifico della compagine.
Tabellino
Nissa: Castelnuovo, Agnello, Tuminelli (51′ Rapisarda), Rotulo (62′ Kragl), De Felice (84′ Crisci), Bruno, Terranova (69′ Diaz), Palermo, Silvestri (92′ Marino), Napolitano, Megna. A disposizione: Creuso, Croce, Marino, Cittadino, Ciniero. Allenatore: Tatomir.
Messina: Sorrentino, Bosia (73′ Azzara), Garufi (73′ Tesija), De Caro, Trasciani, Maisano, Orlando (87′ Bombaci), Saverino (56′ Zucco), Fravola (56′ Aprile), Touré, Roseti. A disposizione: Paduano, Clemente, Yekalej, Veron. Allenatore: Romano.
Arbitro: Zito di Rossano:
Lillo Zaffino





