Seguici

Cerca nel sito

Sport

Gianmarco Grifò super agli italiani cadetti sfiora il podio nei 50 farfalla

L’atleta della Power Team si è piazzato al quarto posto a soli 8 centesimi dal gradino basso del podio

 

L’atleta della Power Team si è piazzato al quarto posto a soli 8 centesimi dal gradino basso del podio. Brillante sesta piazza nei 100. La manifestazione Tricolore si è svolta nel centro federale di Petralata, essendo indisponibile la piscina del Foro Italico, che è in allestimento per i prossimi Campionati Europei, in calendario dall’11 al 22 agosto.

 

Power Team Messina protagonista al Campionato Italiano Giovanile Estivo Juniores e Cadetti grazie alle eccellenti prestazioni di Gianmarco Grifò. La manifestazione Tricolore si è svolta nel centro federale di Pietralata, essendo indisponibile la piscina del Foro Italico, che è in allestimento per i prossimi Campionati Europei, in calendario dall’11 al 22 agosto.

 

Grifò ha brillato tra i Cadetti, in particolare nei 50 e 100 metri farfalla, figurando tra in migliori atleti della Penisola. Nella gara dei 50 si è presentato con il 15° accredito (25”14), migliorato prima in 25”00 e poi ulteriormente in finale con 24″70, valso il quarto posto a soli 8 centesimi dal gradino basso del podio, occupato da Christian Dentico del Cus Bari; per lui 24”62. Ottima prova anche nei 100, distanza nella quale ha abbassato subito il personale di 55”48, facendo segnare 55″32. Limite limato ancora in 55″03 nell’ultimo atto, con passaggio ai 50 metri e ritorno leggermente più veloci, che lo hanno spinto fino alla sesta piazza. A completare la tre giorni laziale il 2’06”28 nei 200 farfalla.

 

“Siamo soddisfatti e orgogliosi di ciò che ha fatto Gianmarco – dichiara il tecnico Luca Bombaci – è stato bravissimo sia nei 50 che nei 100 farfalla e merita un voto davvero alto. Quello che colpisce maggiormente è il netto miglioramento rispetto alla parte invernale. Questo è il suo ultimo anno di categoria e programmeremo, da settembre, una stagione volta a conquistare i “pass” per gli Assoluti, che già adesso sono vicinissimi. Onore a Grifò, cresciuto dalla Power Team fin da bambino e autore di un lodevole percorso di costante crescita, che deve fungere da stimolo per tutti i compagni di squadra”.

 

 

 

 

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Risultati

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Assoluti donne, Sofie Callo (GS Fiamme Oro) 1h01’12, la vincitrice

Sport

La grande classica internazionale di nuoto di fondo s

Sport

Il primo impegno stagione di Open Water che con le prime gare in vasca da 50 della stagione

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio