Cerca articoli o argomenti

Sport

Città di Taormina strappa il successo al 94’ ai danni dell’Acicatena

Biancazzurri che chiudono così la stagione casalinga con una vittoria per 2-1

Nel Primo tempo subito un’occasione al 3’ per l’Acicatena, ma Costa spreca calciando alto sull’invito di Domenico Trovato. Nei primi dieci minuti altra buona occasione per Barbagallo, tiro di poco a lato, e sul fronte opposto sono imprecisi anche i tentativi di Ginagò e Biondo. Al 23’ è splendido il gesto atletico ancora di Santino Biondo, la cui botta al volo è fermata solo dalla traversa. Ancora l’ex Igea alla mezz’ora prova lo spunto personale, ma conclude alto.

Secondo tempo con tanti errori di misura nella prima parte della ripresa e pochissime azioni pericolose. Al 64’ Quintoni pesca il taglio di Abate, destro di prima intenzione e splendido gol, il nono della sua esperienza a Taormina. Immediata, però, la reazione dell’Acicatena che trova il pareggio due minuti dopo con l’inzuccata di Nicotra su torre di Semprevivo. Al 75’ ci prova De Marco da fuori, destro che sfiora l’incrocio e bisogna attendere il finale per annotare un colpo di testa fuori di un soffio di Abate e il gol vittoria di Trovato che insacca di testa il cross di Biondo proprio al 94’.

Città di Taormina-Acicatena 2-1
Marcatori
: 19’ st Abate, 21’ st Nicotra (A), 49’ st Trovato

Città di Taormina: Sanneh, Nicolosi (26’ st Urso), Ginagò (46’ st Peditto), Strano (26’ st Viscuso), M. Trovato, Tonzuso (3’ st Pantano), Emanuele, Quintoni, Abate, Biondo, De Marco (35’ st Augliera). Allenatore: Giuseppe Furnari.

Acicatena: Castrianni, Pulvirenti, Rosalia, Zumbo, Nicotra, Semprevivo, Calì, Tomarchio, Costa (36’ st Bottino), Barbagallo (35’ st Spataro), D. Trovato (26’ st Messina). Allenatore: Vittorio Jemma.

Arbitro: Lorenzo Armenia di Ragusa
Assistenti: Saverio Francesco Di Martino di Ragusa e Salvatore Debole di Catania

Ammoniti: Biondo (CdT), Tomarchio (A), Viscuso (CdT), Messina (A)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Gela in classifica ai margini della zona play-off

Società

Nel campo di calcio a 5 “Garden Sport” di Mili Marina

Sport

Nell’ottica di una migliore stabilità societaria, la Virtus Messina del presidente Metallo continua la sua campagna di rafforzamento sia nello staff tecnico che nell’organico...

Sport

L’accordo è stato raggiunto nel pomeriggio di oggi al termine dell’incontro con il presidente Pietro Sciotto.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio