Seguici

Cerca nel sito

Sport

Città di Taormina strappa il successo al 94’ ai danni dell’Acicatena

Biancazzurri che chiudono così la stagione casalinga con una vittoria per 2-1

Nel Primo tempo subito un’occasione al 3’ per l’Acicatena, ma Costa spreca calciando alto sull’invito di Domenico Trovato. Nei primi dieci minuti altra buona occasione per Barbagallo, tiro di poco a lato, e sul fronte opposto sono imprecisi anche i tentativi di Ginagò e Biondo. Al 23’ è splendido il gesto atletico ancora di Santino Biondo, la cui botta al volo è fermata solo dalla traversa. Ancora l’ex Igea alla mezz’ora prova lo spunto personale, ma conclude alto.

Secondo tempo con tanti errori di misura nella prima parte della ripresa e pochissime azioni pericolose. Al 64’ Quintoni pesca il taglio di Abate, destro di prima intenzione e splendido gol, il nono della sua esperienza a Taormina. Immediata, però, la reazione dell’Acicatena che trova il pareggio due minuti dopo con l’inzuccata di Nicotra su torre di Semprevivo. Al 75’ ci prova De Marco da fuori, destro che sfiora l’incrocio e bisogna attendere il finale per annotare un colpo di testa fuori di un soffio di Abate e il gol vittoria di Trovato che insacca di testa il cross di Biondo proprio al 94’.

Città di Taormina-Acicatena 2-1
Marcatori
: 19’ st Abate, 21’ st Nicotra (A), 49’ st Trovato

Città di Taormina: Sanneh, Nicolosi (26’ st Urso), Ginagò (46’ st Peditto), Strano (26’ st Viscuso), M. Trovato, Tonzuso (3’ st Pantano), Emanuele, Quintoni, Abate, Biondo, De Marco (35’ st Augliera). Allenatore: Giuseppe Furnari.

Acicatena: Castrianni, Pulvirenti, Rosalia, Zumbo, Nicotra, Semprevivo, Calì, Tomarchio, Costa (36’ st Bottino), Barbagallo (35’ st Spataro), D. Trovato (26’ st Messina). Allenatore: Vittorio Jemma.

Arbitro: Lorenzo Armenia di Ragusa
Assistenti: Saverio Francesco Di Martino di Ragusa e Salvatore Debole di Catania

Ammoniti: Biondo (CdT), Tomarchio (A), Viscuso (CdT), Messina (A)

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risultati

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Conquista la prima vittoria esterna

Sport

Cronaca e tabellino

Sport

La partecipazione di otto squadre cittadine, divise in due gironi

Sport

Gli allenamenti agli ordini di mister Gaetano Auteri e del suo staff

Pubblicità

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio