Cerca articoli o argomenti

Sport

Città di Taormina, 0-1, corsaro ad Acicatena

Si conferma in testa alla classifica insieme al RoccAcquedolcese

Terza vittoria consecutiva per il Città di Taormina che passa 1-0 ad Acicatena e si conferma in testa alla classifica insieme al RoccAcquedolcese che ha vinto lo scontro al vertice in casa del Modica. Al Polivalente i biancazzurri si impongono grazie al rigore trasformato al 23’ da Famà, controllando poi il match nel secondo tempo, grazie anche a due preziose parate di Cirnigliaro proprio in avvio di ripresa.
Prepartita: Tante le assenze con cui deve fare i conti il tecnico Marco Coppa che rinuncia, tra gli altri, a Viscuso, Echeverria, Assenzio e Lucarelli. In porta c’è Cirnigliaro, in difesa Godino, Trovato, Giorgetti e Pantano; in mezzo al campo Le Mura e Ferraù, con Biondo e Biondi sulle corsie esterne. Davanti il tandem Cannavò-Famà.
La cronaca
Primo tempo: La terra battuta del Polivalente non consente alle due squadre di esprimere un bel gioco, così le occasioni più importanti capitano soprattutto su palla inattiva. Al 18’ il primo brivido lo procura Biondo con un colpo di testa sul primo palo, su corner di Ferraù, che si perde di poco a lato. Cinque minuti dopo arriva l’episodio che decide il match: Pantano sprinta a sinistra e cade nel contrasto in area con Antonino Caruso. Per l’arbitro è rigore e dal dischetto Famà non sbaglia, realizzando il primo gol del suo campionato.
Secondo tempo: Città di Taormina subito pericoloso in avvio di ripresa quando Cannavò intercetta il corto disimpegno di Tomaselli e innesca Famà, la cui conclusione di prima intenzione si perde di poco a lato. Cresce, però, anche l’Acicatena e tra il 50’ e il 55’ Cirnigliaro deve compiere due ottime parate su Solimene per inchiodare lo 0-1. Accadrà poco altro, i biancazzurri non riescono a trovare il guizzo che vale il raddoppio e al tempo stesso contengono bene le avanzate dei padroni di casa. Ultima emozione all’88’, ma Cannavò calcia debolmente dopo l’errore di Tomaselli e lo stesso portiere dell’Acicatena compie una parata agevole.
Acicatena- Città di Taormina 0-1
Marcatori: 23′ pt Famà (rig)
Acicatena: Tomaselli, Zanella, Santitto, A. Caruso, Sardo, Ciraldo, Barbagallo (38′ st Castillo), Marrone, De Vries, Solimene (15′ st Mazzeo), S. Caruso (18′ st Giannetto). Allenatore: Eugenio Lu Vito. A disposizione: Valastro, Carcagnolo, Furnari, Cucuccio, Nicosia, Bottino.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Pantano, Godino, Le Mura, Giorgetti, Trovato, Biondi (46′ st Di Natale), Ferraù, Cannavò, Biondo, Famà (38′ st Caltabiano). Allenatore: Marco Coppa. A disposizione: Giuffrida, Tonzuso, Fragapane, D’Amico, Gulli, Quintoni.
Arbitro: Alfonso Aquilina di Agrigento
Assistenti: Gerardo Calandra Sebastianella e Giuseppe Calarese di Messina
Ammoniti: A. Caruso (A), Famà (CdT), Marrone (A), Cannavò (CdT), Sardo (A), Zanello (A), Cirnigliaro (CdT), Caltabiano (CdT), Barbagallo (A)
Corner: 4-5 – Recupero: 1′ e 4′
-CITTÀ DI TAORMINA 0-1, CRONACA E TABELLINO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Difficile gara per la Messana che spreca un tempo

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio