Cerca articoli o argomenti

Sport

Campionato Italiano di Tiro a Volo “Elica” vinto dal TAV Bologna. Vicecampioni la squadra del TAV Castanea

I tiratori peloritani hanno vinto la quinta prova Tricolore,

 

Il TAV Castanea ha vinto la quinta prova a squadre del Campionato Italiano di Tiro a Volo “Elica”, ma il titolo nazionale è andato al TAV Bologna, che si è cucito, così, sul petto l’ambito Scudetto. Sui campi di casa, gli atleti peloritani hanno primeggiato sabato, mettendo in riga tutti i rivali più accreditati. Questa mattina si è svolta l’appassionante finale, che ha visto il circolo emiliano imporsi con 59 punti complessivi, totalizzati con 12 eliche a disposizione ciascuno da Giuseppe Catalano, Andrea Marcello, Stefano Montagna, Gianluigi Dardi, Enzo Candiani e Claudio Truzzi. Piazza d’onore, ad una sola lunghezza di distanza, per la formazione del TAV Castanea, composta da Antonio Passalacqua, Sergio Passalacqua, Simone Galletta, Mino Passalacqua, Giacomo Picciolo e Pietro Biancuzzo. Terzo gradino del podio per il TAV Ghedi (Marco Rodenghi, Patrizio Battaglia, Mauro Messori, Riccardo Leoni, Aron Ferrari e Cesare Babini), che si è fermato a quota 56.

Nel successivo “9° Trofeo Mario Piccolo”, successo diAndrea Bruno del TAV Castanea, davanti a Umberto Piccolo e Giacomo Picciolo. Affermazione del lombardo Marco Rodenghi, invece,al “Città di Messina”, che ha aperto l’intensa tre giorni Tricolore. Per il TAV Castanea vi saranno poche ore di pausa, poiché il 22, 23 e 24 luglio è in calendario la 52^ edizione del GP Trinacria e, soprattutto, la macchina organizzativa è sempre operativa per preparare, nel migliore dei modi, il Campionato del Mondo, evento clou dell’estate sportiva messinese (6-11 settembre).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Protagonista il trio formato dai messinesi Antonio e Mino Passalacqua e da Marco Rodenghi

Sport

La tradizionale gara sui 100 piattelli ha visto esultare dall’azzurro della fossa olimpica

Sport

Da venerdì 22 a domenica 24 luglio

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio