Cerca articoli o argomenti

Sport

Camaro, l’under 15 domina la Vivi Don Bosco: 5-1 al “L’Ambiente Stadium”

Il quarto risultato utile consecutivo e la decima vittoria stagionale

 

Gara a senso unico al “L’Ambiente Stadium” dove, per la 12^ giornata del girone D, si sono affrontate le formazioni Under 15 di Camaro e Vivi Don Bosco. Largo successo per i neroverdi, che hanno così conquistato il quarto risultato utile consecutivo e la decima vittoria stagionale.

4-3-3 per mister Domenico Moschella, che si affida a Rantuccio in porta, poi Stima, Scelta, Di Nallo eLo Verde in difesa,mentre Pulejo, Pipitone e Licciardi a centrocampo; nel tridenteGiustiniano, Da Silva e Abate.

Partono forte i padroni di casa che, in 20 minuti, vanno sul 3-0 con la doppietta di Abate e il rigore di Pipitone, con Da Silva che chiude la prima frazione con il poker. Nella ripresa, gli ospiti accorciano con Raimondo, ma Di Nallo fissa il definitivo 5-1.

 

LA CRONACA

 

PRIMO TEMPO–Ottimo avvio del Camaro che impiega appena 3 minuti per sfiorare il gol: Giustiniano riceva al limite, lascia a Da Silva, ma il suo destro si stampa sul palo. Al 9’ Giustiniano ruba palla, entra in area e serve un perfetto cross basso per Da Silva che colpisce male e manda sulla traversa. Al 13′ bel lancio in profondità di Licciardi per Giustiniano, leggermente lungo ma l’esterno riesce comunque a concludere: palla sul fondo. Un minuto dopo ancora Licciardi conclude dal limite, Pantè si distende e devia, arriva Giustiniano e ribadisce in rete ma un difensore salva sulla linea. Al 17’ è bravo e tenace Licciardi sulla linea di fondo, cross sul secondo palo per il tiro al volo di Abate che vale il meritato vantaggio. Un minuto dopo Da Silva entra in area e viene messo giù dal portiere:è rigore e dal dischetto Pipitone non sbaglia. Sinistro che spiazza Pantè e neroverdi sul 2-0. Il Camaro continua a spingere: Giustiniano e Liccardi sono incontenibili sulla destra, cross ancora per Abate che insacca il 3-0 da posizione ravvicinata. In poco più di metà frazione, gara già indirizzata sui giusti binari: al 29′ Pipitone per Da Silva, che difende bene palla, si gira e conclude con un diagonale di destro che sfila di un soffio. Al 30’ ci prova anche Pulejo da oltre 20 metri, ma destro di poco a lato. Al 32′ traversone di Lo Verde, Da Silva, tutto solo, colpisce di testa, ma palla ancora sul fondo. Meno di un minuto dopo, l’azione si ripete: cross di Lo Verde, questa volta Da Silva arriva alla deviazione e, da pochi passi, nonostante il tentativo di respinta di Pantè, firma il 4-0 che chiude il primo tempo.

 

SECONDO TEMPO –Si riparte con l’immediato gol della Vivi Don Bosco: al 1′ punizione di Raimondo e destro che inganna il neo entrato La Mazza. Un episodio che non frena il Camaro, che riprende ad attaccare: al 6’Lo Verde serve in mezzo Pulejo, ma tiro di poco fuori da posizione ravvicinata. Al 9′ Da Silva dentro per Grasso, ottimo controllo ma,all’altezza del dischetto, colpisce il palo esterno. Al 13′ i neroverdi trovano il quinto gol: angolo di Giustiniano da sinistra e colpo di testa vincente di Di Nallo. Da corner le migliori occasioni: al 15′ Pipitone pesca Lo Verde sul secondo palo, ma il sinistro al volo finisce al lato; al 21′ ancora Pipitone dalla bandierina e colpo di testa di Licciardi, ma Pantè si oppone bene. Un minuto dopo contropiede locale con Da Silva, che entra in area e impegna il portiere in diagonale; l’azione prosegue, Grasso raccoglie la sfera e, dalla linea di fondo, chiama ancora Pantè alla parata con un tiro-cross. I tanti cambi rallentano il ritmo, il Camaro gestisce con ordine l’ampio vantaggio e, senza rischiare mai nulla, ottiene altri tre punti che lanciano la squadra di mister Moschella a quota 31.

I neroverdi rafforzano la seconda posizione e, nel prossimo turno, saranno di scena a Barcellona sul campo dell’Academy.

 

Il tabellino

Under 15 Regionali, Girone D – 12ª giornata

“L’Ambiente Stadium” – Messina –sabato 10 dicembre 2022

 

Camaro-Vivi Don Bosco 5-1

Marcatori: 17’ pt e 20’ pt Abate, 18’ pt (rig.) Pipitone, 33’ pt Da Silva, 1’ st Raimondo (VdB), 13’ st Di Nallo

 

Camaro:Rantuccio (1’ st La Mazza), Stima (26’ st Cubeta), Lo Verde, Pipitone, Di Nallo, Scelta (13’ st Maieli), Giustiniano (26’ st Badolato), Pulejo (23’ st Licandro), Da Silva, Licciardi, Abate (1’ st Grasso). In panchina: Dugo, Spatafora, Runza. Allenatore: Domenico Moschella

Vivi Don Bosco:Pantè, Raimondo, Nania, Bartolone, Agrì (25’ st Isgrò), Mazzeo, Formica, Miano G. (1’ st Vento), Qadchaoui (23’ st Scilipoti), Bucca, Giunta (30’ st Miano A.). In panchina: Puliafico, Ciolaro, Grasso S., Squaddara, Maio. Allenatore: Alessandro Maio

Arbitro: Laganà di Messina

Ammoniti:Di Nallo (C), Pantè (VdB), Vento (VdB), Agri (VdB)

Espulsi:nessuno

Recupero: 0’ pt e 2’ st

Foto: Esultanza di Federico Di Nallo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio