Cerca articoli o argomenti

Sport

Calcio eccellenza, la Messana vince 1-2 in trasferta sul Paterno

La squadra di mister Patti compie l’impresa

Dopo la sosta la Messana si presenta a Paternò con tanta speranza ma una classifica ancora negativa. La squadra di mister Patti affronta la seconda forza del campionato con la consapevolezza che un risultato negativo annullerebbe quanto di buono fatto prima dell’interruzione per le festività pasquali.

Sul campo, però, accade quanto non previsto neanche nelle migliori prospettive. Il tempo di battere il calcio d’inizio e la Messana è già in vantaggio. Passaggio indietro di Godino, Genovese approfitta dell’errore ed impegna. Truppo che respinge, la palla arriva sui piedi di Cannavò che mette in rete con un tap-in. 3′ arriva subito la reazione del Paternò. il rossoblu Asero va in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco.  10′ si libera bene Giannaula e va al tiro,  palla alta.  18′ calcio d’angolo battuto da Valenca , testa di Giannaula, ma Lima si salva.

Primo cambio per gli etnei, fuori Fratantonio dentro Micoli.Nel secondo tempo, il Paternò è sempre alla ricerca del pareggio che raggiunge all’ottavo minuto.  Ancora un corner  di Valenca, Micoli sfiora  la palla  che arriva sulla testa di Panarello, che insacca. 10′ ancora il Paternò con′ Asero per Micoli, tiro fuori. 11′ servizio di Valenca per Micoli, Lima salva ancora la sua porta. 11′ gli etnei sostituiscono  Valenca con Greco. 14′ si rivede la Messana con Genovese che s’invola e scambia con Cannavò che mette la palla al centro, i difensori etnei Napoli e Panarello si ostacolano e permettono a Sowe di intervenire ed insaccare per il nuovo vantaggio dei messinesi. 15′ cambio nel Paternò, fuori Napoli dentro Messina. 15′ altro cambio per i messinesi, fuori Biondo dentro Barbera. 18′ altra occasione per il Paternò ma è ancora Lima a salvare il risultato. 19′ cambio nella Messana, dentro Bonasera per Gargiulo. 26′ nella Messana Patti si copre in difesa, fuori Misiti dentro Ficara. 34′ esce l’autore del gol Sowe ed entra Ginagò. 36′ ancora cambio nella Messana, fuori Cannavò dentro Rando. La partita stancamente va avanti  senza grossi sussulti arrivando sino al triplice fischio di  Zantedeschi che sancisce la vittoria della Messana.

.

PATERNO’ – MESSANA 1-2

Marcatori: 1′ Cannavò, 53′ Panarello, 57′ Sowe.

 

PATERNO’: Truppo 5, Napoli 5 (69′ Messina 5), Godino 5, Floro Valenca 6 (66′ Greco 5.5), Panarello 5.5, Intzidis 5.5, Fratantonio 5 (46′ Micoli 5.5.), Viglianisi 6, Giannaula 5, Grasso 5, Asero 6.5. A disposizione: Romano, Sangarè, Virgillito, Lo Monaco, Catania. All.: Pino Truglio 5.5 (Raciti squalificato).

MESSANA: Lima 7, Farfaglià 6, Fragapane 6, Gargiulo 6 (64′ Bonasera 6), Misiti 6 (71′ Ficara 6), Soares 6.5, Biondo 6 (59′ Barbera 6), Corso 6, Cannavò 7 (81′ Rando s.v.), Genovese 6.5, Sowe 6.5 (79′ Ginagò s.v.). A disposizione: Sanneh, Viscuso, Ruso, Sposito. All.: Gabriele Patti 6.5.

ARBITRO: Paolo Zantedeschi di Verona 5.5. Assistenti: Fabio Marino 5 e Vincenzo Esposito 2 di Palermo.

Ammoniti: Godino e Micoli per il Paternò, Misiti e Corso per la Messana.

Angoli: 4-2

Recupero:  2′ – 7′

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

La squadra di mister Patti incontrerà la Leonzio

Sport

Fondamentale ottenere la vittoria contro il Real Siracusa Belvedere, squadra che non ha più niente da chiedere a questo campionato

Sport

Difficile gara per la Messana che spreca un tempo

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio