La finale di Coppa Italia Serie A di Beach Soccer si svolgerà dal 27 al 30 giugno prossimi nell’arena Beach Stadium sulla spiaggia di Capo Peloro a Punta Faro. L’evento è patrocinato dal Comune di Messina e promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti Dipartimento Beach Soccer. A contendersi la vittoria finale saranno le più forti squadre italiane fra le quali Viareggio, Napoli, Pisa e Catania.
Gli incontri, trasmessi in diretta sul canale dedicato di Dazn, saranno occasione per assicurare alla città di Messina un’importante vetrina nazionale. Previste attività collaterali all’evento, che si svolgeranno, dal 20 al 30 giugno, intorno all’Arena Beach Stadium. Un autentico villaggio di oltre 5000 mq, attrezzato con postazioni di street food, iniziative di intrattenimento con concerti live, contest di dj set, laboratori ed animazione per bambini, giochi ed aree attrezzate.
Mercoledì 29 maggio, alle ore 10, nella sala Falcone Borsellino a Palazzo Zanca sarà presentato il tutto. All’incontro con i giornalisti, presenti il sindaco di Messina Federico Basile e l’assessore alle Politiche sportive e ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro, prenderanno parte il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti del Comitato Regionale Sicilia Sandro Morgana; il componente del Dipartimento Beach Soccer Fabio Nicosia; il componente della Consulta Nazionale per la Regione Sicilia Giuseppe Bosco; e l’esperto comunale allo sport Francesco Giorgio.