Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Sport

Basket School Messina, il tecnico Francesco Paladina rassegna le dimissioni. Immediata la soluzione : Pippo Sidoti

La stagione continua, la dirigenza è già al lavoro e nelle prossime ore potrebbe annunciare il nome del suo sostituto

 

La Basket School Messina A. Dil., comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione con il coach Francesco Paladina. Il tecnico messinese ha rassegnato le proprie dimissioni all’indomani della sconfitta sul campo della Svincolati Milazzo.

Si interrompe così, dopo quattro anni, un rapporto iniziato nel dicembre del 2018, costellato di tanti successi. Paladina accettò con grande umiltà e spirito di collaborazione il ruolo di assistente di Pippo Sidoti, allora fermato dal Tar di Catania. Una situazione non certo semplice che in tanti avrebbero rifiutato, invece lui intuì che si trattava di una grande opportunità di crescita, e con questo spirito l’ha affrontata. In questi anni, coach Paladina ha conquistato la fiducia di tutto l’ambiente della Basket School Messina. La sua riconferma, all’inizio di questa stagione, è apparsa come il giusto proseguimento di un percorso tecnico che il club peloritano aveva intrapreso. La società ha accettato le dimissioni e ci tiene a ringraziare sentitamente Francesco Paladina per il contributo offerto in questi anni in cui il club ha raggiunto, insieme a lui, traguardi prestigiosi come la finale per la promozione in serie B, persa poi a Palermo in gara tre e quella della stagione precedente giocata a San Filippo del Mela. Il sodalizio peloritano augura a Paladina le migliori fortune sia dal punto di vista umano che sportivo.

La stagione continua, la dirigenza è già al lavoro e nelle prossime ore potrebbe annunciare il nome del suo sostituto.

Immediata la soluzione :

Pippo Sidoti torna sulla panchina della Basket School Messina: “Non potevo dire di no”

Con le dimissioni di Francesco Paladina si chiude un capitolo importante nella storia della Basket School Messina. Lo staff dirigenziale si è messo subito al lavoro per garantire una continuità tecnica di alta qualità alla squadra. Bruno Donia, Fabio Vita e Clemente Mazzù hanno puntato forte sul ritorno di Pippo Sidoti,che solo qualche mese fa aveva deciso di fermarsi. Il “richiamo della foresta” per un uomo di sport e soprattutto di campo come il tecnico pattese è stato troppo forte, ed ecco che dopo la chiamata dei dirigenti messinesi coach Sidoti ha accettato immediatamente: troppo forte il rapporto che lo lega alla Basket School.

Lo abbiamo raggiunto nella sua Patti, queste le sue prime dichiarazioni da neo allenatore della Gold & Gold Messina: “Ritorno nella società dove sono stato benissimo per quattro lunghi anni, in cui insieme ai dirigenti siamo riusciti a raggiungere buonissimi risultati, non ultima la finale persa a maggio in quel di Palermo per l’approdo in serie B. Oggi, in un momento di difficoltà per la società, sono stato richiamato, per l’amicizia e per il rispetto reciproco non potevo dire di no. La situazione non è tragica ma ci sono tante cose da sistemare. Farò del mio meglio per riportare serenità tranquillità e soprattutto i risultati che la società merita. Forse ho parlato troppo e non sono abituato,mi piace di più fare i fatti sul campo e da oggi insieme ai giocatori cercherò attraverso il sudore di uscire da questa situazione. Un saluto particolare va a Ciccio Paladina,persona capace onesta leale e dai grandi valori umani”.

Tecnico di grande esperienza, Pippo Sidoti nella sua lunga carriera ha allenato soprattutto nella sua Patti, dalla serie C Nazionale alla A Dilettanti e tanti anni in B2, ma ha legato il suo nome anche alla città dello Stretto, allenando il CUS Messina e la Basket School. Con i cussini ha vinto due campionati, portandoli in B, ed una coppa Sicilia; con gli scolari ha raggiunto due finali, sfiorando la serie B.

Coach Sidoti si è già calato nella sua nuova veste e sta lavorando sul sistema di gioco da applicare in base alle caratteristiche della squadra che oggi pomeriggio incontrerà alla ripresa degli allenamenti al PalaMili.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

La 3ª giornata del Campionato di Serie C femminile FIPAV

Sport

Domenica a Mili la bella di una finale spettacolare

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio

Exit mobile version