Cerca articoli o argomenti

Sport

Basket, rischio porte chiuse per il primo derby cittadino della stagione: Basket School-Fortitudo posticipato a martedì 17 ottobre

Il secondo anniversario della scomparsa di Haitem Fathallah

L’Asd Fortitudo Messina, in piena sintonia con il Basket School Messina, comunica la richiesta di rinvio della partita in programma domenica 15 ottobre al PalaTracuzzi alle 18,00. Una scelta presa per evitare che il primo derby stagionale della Serie B interregionale di pallacanestro si giocasse a porte chiuse per la inagibilità dello stesso PalaTracuzzi.

L’Asd Fortitudo Messina ha acconsentito che la gara venga posticipata a martedì 17 ottobre, giorno in cui ricorrerà il secondo anniversario della scomparsa di Haitem Fathallah, in carriera tesserato sia con il Basket School che con la Fortitudo. Occasione, questa, utile per ricordare un ragazzo che ha lasciato un grande vuoto nei cuori degli appassionati del basket messinese.

“Nel ricordo di Haitem – dice il Direttore sportivo della Fortitudo Messina Giuseppe Merrino – vogliamo una volta di più evidenziare come esista assoluta unità di intenti tra le realtà sportive cittadine che cercano, pur con tutte le difficoltà del caso e con grandi sacrifici, di contribuire alla crescita del movimento cestistico a Messina, piazza per troppo tempo relegata nel dimenticatoio del nostro sport. Per colpe non nostre, oggi paghiamo una situazione degli impianti assolutamente non consona all’importanza della tredicesima città d’Italia. Fare pallacanestro a Messina è davvero difficile. Forse anche impossibile. Per questo, noi della Fortitudo, insieme al Basket School, vogliamo lanciare un segnale univoco che, speriamo, venga colto anche dalle istituzioni e dagli organi preposti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Terza vittoria consecutiva e secondo posto confermato per la Basket School Messina che conquista il derby cittadino

Sport

I peloritani pagano a caro prezzi i problemi di falli di Yeyap, Tartaglia e Guduric e una serie di break incassati dai mamertini

Sport

La manifestazione, che ha visto la partecipazione di oltre 350 atleti provenienti da tutta Italia

Sport

La Basket School dimostra grande carattere

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio