Cerca articoli o argomenti

Sport

Al kartodromo di Messina l’appuntamento conclusivo del Campionato Sprint interprovinciale

Il quarto e conclusivo appuntamento del Campionato Sprint

 

Domani pomeriggio l’evento organizzato dal Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo, quarta ed ultima prova stagionale valida per la competizione in sinergia con la pista di Ispica, oltre che per il Campionato interno Sprint SWS. Format con gara1 e gara2, precedute dalle qualifiche di 8’. Boom di partecipanti.

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per il quarto e conclusivo appuntamento del Campionato Sprint Interprovinciale 2023 che si svolge in collaborazione tra il Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo e la pista di Ispica. Sono ufficialmente chiuse le iscrizioni in vista dell’evento di domani (sabato 24 giugno) ed è boom di piloti partecipanti, ben 51, suddivisi nelle tre categorie.

Si comincerà alle ore 15 con il raduno, il tradizionale briefing e il sorteggio dei kart. Motori accesi quindi per le qualifiche della durata di 8’, utili a determinare la griglia di partenza (in base alle posizioni e alla categoria di appartenenza) delle due gare, da 36 giri ciascuna, che promettono un grande spettacolo per il pubblico che accorrerà all’impianto di via Ayrton Senna, a San Filippo, nei pressi dello stadio “Franco Scoglio”. Obbligatoria una sosta per cambio kart. La pit resterà aperta per 10’, a partire dal quinto giro.

Al termine verranno premiati i primi tre classificati delle varie categorie (F1, F2 e F3) per gara1 e gara2, oltre al conduttore che avrà ottenuto il “best lap” assoluto della manifestazione e la pole position. In merito al Campionato Sprint Interprovinciale il punteggio finale sarà dato dalla somma di entrambe le prove, mentre per il Campionato Sprint interno i punteggi acquisiti nelle due gare, calcolati in quest’occasione al 100% secondo il sistema SWS, valgono per la classifica che tiene conto di quanto fatto esclusivamente sul circuito di Messina.

Dopo i primi tre appuntamenti validi per il Campionato Sprint Interprovinciale è Fabrizio Anello a guidare tra i Pro con 203 punti, davanti a Lorenzo Tappa (175) e Piertiziano Vela (163). Nei Semi-Pro primo Carmelo Garufi (194), precedendo Davide Ruggeri (151) e Giovanni Guzzardi (147). Per la categoria Gent, invece, Massimo Carnemolla in testa a 216, poi Alessandro Maggio (208) e Salvatore Pisano (206).

Nel Campionato Sprint SWS 2023, che ha visto disputarsi fin qui quattro delle otto giornate in calendario, c’è Pietro Grima in vetta alla F1 con 7324 punti, davanti ad Antonio Minutoli, secondo a quota 6139 e Valentino Fusco, terzo a 6051. Seguono Sara La Fauci (5633), Davide Romano (5529) e Denis Raffaele (5327). Nella F2 comanda Davide Campione con 6746 punti, poi Riccardo Irrera (6724) e Davide Ruggeri (5076). Nella F3 leader Alessandro Maggio con 7477 punti, seconda Alice Di Bella (6158), terzo Riccardo Bartolotta (5787).(Messina, 23 giugno 2023).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

L’appuntamentoorganizzato dal Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo, in collaborazione con la pista di Ispica, ha regalato un fantastico spettacolo. Massimiliano D’Angelo ha...

Sport

Il pilota originario di Villafranca Tirrena si è imposto in Gara2

Sport

Cresce l’attesa per l’appuntamento in programma. Due gare da 36 giri ciascuna, precedute dalle qualifiche di 8'

Sport

Ad aggiudicarsi al Kartodromo di Messina la quarta edizione il team belga

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio