Cerca articoli o argomenti

Sport

Al  Franco Scoglio, il Messina affondato 1-3 dalla Cavese

La prima sconfitta in casa della stagione ad opera della squadra campana che vince la sua prima gara a Messina , dopo quasi un secolo

Al  Franco Scoglio, il Messina affronta  la Cavese , diretta concorrente nella lotta per la salvezza, con l’esigenza di cancellare il clamoroso 6-a 0 subito ad Avellino.

Subisce invece la prima sconfitta in casa della stagione ad opera della squadra campana che vince la sua prima gara a Messina , dopo quasi un secolo,spingendo la compagine peloritana verso il fondo della classifica.

Per la cronaca:

I giallorossi , dopo un primo quarto d’ora di prudente  studio dell’avversario, accelerano l’azione della fase offensiva appoggiandosi sulla buona verve di Petrungaro che in più occasioni  sfiora la rete sino al 20’ quando con un ottimo colpo di testa insacca un cross di Lia per il meritato vantaggio.

Il Messina sembra controllare la gara , ma per mera sfortuna al 40’ subisce un’ autorete di Marino che devia un tiro di Diop e involontariamente mette fuori causa Kaprikas per il pareggio della Cavese.

Il secondo tempo inizia con le due squadre guardinghe e contratte dalla paura di sbagliare. Sino a quando l’allenatore del Messina, Giacomo Modica, decide di provare a vincere la gara implementando l’attacco a tre punte  con l’inserimento di Anatriello e Re a fianco di Petrungaro.

Ma la Cavese reagisce con furbizia e, approfittando di una fase disattenzione della difesa messinese, sfera un micidiale uno due del  KO segnando due reti sostanzialmente identiche in contropiede: al 61’con Fella e al 64’ con Vigliotti, appena entrato.

La partita finisce praticamente qui, “tutto il resto è noia”, come cantava Califano, anche perché il Messina chiude in 10 uomini per l’espulsione di Marino.

E domenica si gioca il derby con il Catania .

Messina: Krapikas, Manetta, Lia, Frisenna, Petrungaro (35’ st Ndir), Marino, Luciani (12’ st Anatriello), Morleo, Pedicillo (12’ st Garofalo), Anzelmo, F. Rizzo (12’ st Re). A disp.: Curtosi, Di Bella, Mamona, Salvo, Ortisi, Adragna, Mameli, Di Palma.

All. Giacomo Modica
Cavese: Bofelli, Vitale, Konate, Fella (28’ st Diarrassouba), Maffei, Pezzella (28’ st Fornito), Diop (18’ st Vigliotti), Saio, Perfetti, Loreto, A. Rizzo (1’ st Barba). A disp.: Lamberti, Di Somma, Marranzino, Marchisano, Quattrocchi, Citarella, Tropa, Barone. All. Vincenzo Maiuri.
Arbitro: Milone di Taurianova 

Nella foto Vigliotti esulta per il gol del 3 a 1

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Attualità

Appuntamenti al Salone degli Specchi (ore 10.00) e alla Galleria d'Arte "Barbera" (ore 15.30)

Attualità

La sfida principale della ricerca è legata alle opzioni terapeutiche

Politica

La grande sfida non è soltanto ottenere i fondi extra regionali ma saperli spendere e rendicontare

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio