Dichiarazioni del presidente del Messina Stefano Alaimo
“Desidero informare tutti gli sportivi messinesi che ho appena consegnato ad un emissario del sindaco di Messina, l’originale cartaceo della procura a vendere rilasciata da ‘Aad Invest Group’. Già da domani mattina sono disponibile a stipulare, al prezzo simbolico di 1 euro, l’atto di vendita delle quote dell’Acr Messina al soggetto o ai soggetti che il primo cittadino mi indicherà. Contestualmente, nelle more,resto operativamente a disposizione per le operazioni bancarie necessarie al saldo di stipendi ed oneri fiscali e previdenziali in scadenza il 16 aprile attraverso eventuali supporti esterni che l’amministrazione comunale avrà individuato. Per tale ragione per tutto il tempo necessario mi tratterrò in città”
Assostampa e Ussi Messina stigmatizzano l’atteggiamento dell’ex presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto, che ha indirizzato insulti volgari nei confronti del collega Salvatore Pernice e più in generale – parlando al plurale – dell’intera categoria giornalistica.
“Ricordiamo al prof. Sciotto che il compito del giornalista è quello di informare la comunità, nel caso in questione su un argomento che sta parecchio a cuore ai cittadini-tifosi. Da sempre il presidente (o l’ex) di una società di calcio assume onori e oneri, e non è certo per colpa dei giornalisti. È la legge dello sport. Lo invitiamo, pertanto, a rispettare chi fa il proprio lavoro in condizioni non facili e senza MAI determinare in alcun modo il risultato finale di una partita”.