Cerca articoli o argomenti

Sport

3^ categoria, la Virtus Messina si ferma sull’1-1 con il Pompei

Termina 1-1 lo scontro fra Virtus Messina e Pompei nella penultima giornata di terza categoria. La squadra di casa manca l’aggancio al secondo posto.

La penultima giornata della regular season di terza categoria ha visto dividersi la posta in palio nello scontro tra Virtus Messina e Pompei. Sprecata dunque l’occasione per la squadra di casa di poter agganciare il secondo posto, in attesa dell’ultima giornata di campionato che la vedrà scontrarsi con l’UCSR San Paolino, con il quarto posto nel mirino.

La gara è stata inevitabilmente compromessa da un caldo quasi estivo, che ha abbassato i ritmi. Dopo il minuto di raccoglimento in onore delle vittime di Suviana, il primo tempo inizia all’insegna delle premesse: Virtus che attacca, Pompei che cerca di difendersi ad oltranza. Nel secondo tempo, di fatto, avvengono gli episodi che segnano la partita. All’8′ il Pompei, in quello che sarà l’unico calcio d’angolo battuto, passa in vantaggio con Keita che interviene sulla battuta del corner, non trattiene e mette il pallone nella sua rete. La reazione allo svantaggio viene concretizzata dalla Virtus Messina al 13′ quando Scarfì batte una punizione che supera il portiere ospite alla sua destra. La partita si trascina stancamente sino al 48′ quando la Virtus Messina trova il gol del raddoppio con una punizione dai 40 metri di Kagni con la palla che si insacca sotto la traversa. L’arbitro in un primo momento sembra convalidare la rete, ma richiamato dai giocatori ospiti si dirige verso il portiere e concede un calcio di punizione a favore del Pompei. Le immagini però sembrano non confermare alcun intervento falloso. Vengono ammoniti i due allenatori per proteste e la gara si conclude sul risultato di 1-1.

 

Ecco, di seguito, il tabellino della gara

VIRTUS MESSINA-POMPEI 1-1
Marcatori: 8’st Keita (autorete), 13′ Scarfì (VM)
Virtus Messina: Keita, Burrascano (15’st Sumareh), Caruso, Paratore (1’st Trawally), Kagni, Scarfì (25’st
Pantò), Nunnari (15’st Kone), Sandi, Cucinotta, Mutto (25’st Brancato), Conteh. A disposizione: Traore, De
Leo. All. N.Trischitta
Pompei: Di Pietro, Bertuccio, Cipriano, Irrera (35’st Potenzone), Pernice, Barrile, Franceschino (10’st
Sabally), Altieri, Grioli (25’st Tuttobene G.), Giamporcaro (18’st Celesti) . All. R. Tuttobene
Arbitro: Alessio Laganà
Ammoniti: Pernice e Tuttobene G. (P)-Allenatori Trischitta (VM) e Tuttobene R.(P)
Recupero: 0 – 4′
Angoli: 13 – 1

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio