Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Società

SipaferS.p.A.ha presentato a tutti i propri collaboratori il nuovo piano di Welfare Aziendale

L’attenzione al risvolto sociale della propria attività sul territorio

 

Il progetto, fortemente voluto da Silvio Passalacqua, Fondatore e Amministratore Delegato dell’azienda, è stato presentato nella giornata del 25/11/2022 dal prof. Melo Martella, presidente del C.d.A e dal dott. Leonardo Lillo, Direttore Operativo.

Lo scopo del progetto, sviluppato in collaborazione con BNP Paribas e DoubleYou, è quello di fornire ai 111 dipendenti dell’azienda un insieme di iniziative, beni e servizi tesi all’aumento del benessere e ad un miglioramento del work-life balance, fornendo altresì un ulteriore supporto in questo periodo storico caratterizzato da un susseguirsi di eventi sanitari, politici ed economici che minano costantemente la serenità personale e familiare. Nello specifico, il piano consente a ciascun lavoratore di accedere ad un portale aziendale per usufruire di un plafond economico spendibile nell’acquisto di buoni e servizi, estendibili a tutti i familiari. Cresce ogni giorno di più, infatti, l’ampia rete di strutture convenzionate per il welfare aziendale in Italia su cui Sipafer ha deciso di puntare per incentivare i propri collaboratori: centri medici, palestre, scuole, ludoteche, agenzie viaggio, teatri ma anche supermercati, negozi per ogni tipo di shopping e stazioni di servizio.

È importante sottolineare che si è preferito non adottare criteri di premialità basati sulle performance dell’individuo, ma che il plafond è stato assegnato in modo uniforme a tutti i lavoratori proprio per evidenziare che il raggiungimento di obiettivi importanti è sempre un lavoro di squadra, mai del singolo.

L’attenzione al risvolto sociale della propria attività sul territorio è una delle caratteristiche della Sipafer, basata sulla consapevolezza che il benessere dei propri collaboratori e delle proprie famiglie deve essere curato allo stesso modo con cui ci si impegna nel raggiungere gli obiettivi aziendali. Questa tipologia di ridistribuzione economica, tuttavia, è adottata da pochissime realtà in Sicilia, ancor meno nel comprensorio nebroideo; quindi l’augurio è quello che altre imprese possano avviare iniziative del genere.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Società

La nota azienda di ristorazione cerca nuovo personale in Italia

Società

L’azienda ricerca Addetti alla Vendita e Assistenti al Direttore 

Società

Il gruppo ricerca diplomati e laureati per i punti vendita in Italia

Attualità

Attivata una piattaforma per presentare la tua candidatura spontanea

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio

Exit mobile version