L’Avis comunale di Falcone scende in campo contro la violenza sulle Donne per contribuire al processo di cambiamento culturale con un impegno educativo, organizzazione, programmazione, cittadinanza attiva e solidarietà
Sabato il convegno : Violenza sulle donne “La vita: Un DONO da tutelare”
Si svolgerà sabato 16 dicembre con inizio alle ore 15:30 nell’Aula Consiliare del Comune di Falcone il convegno sul tema: Violenza sulle donne “La vita: Un DONO da tutelare”.
L’evento promosso dall’Avis Comunale di Falcone presieduta da Orazio Antonio Minutoli in collaborazione con l’Oratorio Parrocchiale “Aldo Palmisciano“, sarà moderato dall’avv. Silvana Paratore, legale esperto di politiche sociali .
Scopo dell’incontro è contribuire ad un processo di cambiamento culturale sensibilizzando la cittadinanza, le donatrici ed i donatori a mettere in campo un comportamento proattivo dando il proprio apporto alla prevenzione di fenomeni di violenza sulle donne.
Ad intervenire all’incontro l’Ispettore Gianni Milone della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Milazzo; la dott.ssa Catena Camuti del centro Antiviolenza “ La Clessidra”; Padre Alessandro Caminiti Parroco di Falcone; la prof.ssa Maria Vitale docente scuola secondaria di primo grado, volontaria dell’Oratorio; la prof.ssa Rosalia Marguccio docente dell’IC di Terme Vigliatore; l’avv. Maria Tindara Impellizzeri dell’Ass. Antiviolenza Aldebaran; Marco Crisafulli Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Oliveri; Pasquale Bucolo Consigliere Regionale Avis Sicilia; Misericordia di San Piero Patti sez. di Falcone; Giacomo Tandurella Vicepresidente della Fasted Messina ed Orazio Minutoli Presidente Avis Falcone.
L’ingresso è libero ed aperto al pubblico