Seguici

Cerca nel sito

Società

Daniela Pistorino, Presidente dell’Associazione “Per Te Donna ODV”

Cambio al vertice della onlus messinese, succede a Grazia Di Blasi

E’ Daniela Pistorino la nuova Presidente dell’Associazione “Per Te Donna ODV”, eletta all’unanimità dal Consiglio direttivo della onlus che da oltre un ventennio si occupa di volontariato oncologico e subentrata a Grazia di Blasi, che ha guidato fin dagli esordi il gruppo di lavoro operativo sul territorio della città e della provincia.

Docente di storia dell’arte, autrice di varie pubblicazioni a stampa, ha svolto la maggior parte della sua carriera presso i licei cittadini Maurolico e Seguenza. Impegnata da sempre nella didattica dell’arte, continua a svolgere attività di divulgazione scientifica e ricerca in ambito storico artistico.

Dal 2019 è Dirigente Scolastico presso l’IIS Marconi di Imperia e Sanremo e dal 1 settembre 2021 è alla guida dell’IC Giovanni XXIII di Messina.

“ Ho conosciuto le socie di “Per Te Donna” anni fa – ha dichiarato- e ho sempre desiderato collaborare a pieno titolo, condividendo l’importanza delle tematiche connesse alla prevenzione oncologica e alla sensibilizzazione e diffusione di tutte le informazioni sul delicato argomento. Sono grata quindi all’Associazione per avermi dato fiducia e la possibilità di guidare il gruppo, pur se consapevole che non sarà semplice sostituire la Presidente storica Graziella Di Blasi, che si è impegnata per più di vent’anni per far crescere e ben operare l’Associazione. Metterò tutta me stessa nella cura delle attività a supporto delle donne operate di tumore al seno, con la piena collaborazione di tutte le socie. Diffondere la cultura della prevenzione oncologica è un obbiettivo di grande utilità sociale, una scommessa da accettare e vincere, consapevoli che una società che si occupa della cura della salute, contribuisce fattivamente al benessere della comunità”.

Alla neo Presidente Daniela Pistorino, l’Associazione “Per Te Donna Onlus” in tutte le sue componenti, porge il più sentito benvenuto, augurando una proficua sinergia e la celere ripresa di tutte le attività.

 

Gabriella Giannetto

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

LEGGI ANCHE

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio