Cerca articoli o argomenti

Società

Agesci Messina 4, 70 anni di Storie e Valori

Con un occhio al passato, guardiamo al futuro con entusiasmo

 

Il Gruppo Scout Agesci Messina 4 celebra con orgoglio i suoi 70 anni di impegno e servizio alla comunità locale. Dal momento della sua fondazione, il “Quarto” ha avuto un ruolo significativo nella formazione dei giovani, offrendo loro opportunità uniche di crescita personale, avventura e impegno civico.

 

Negli ultimi 70 anni, il gruppo sito nella storica sede dell’istituto Don Orione di Messina, ha contribuito a plasmare le vite di numerosi giovani, incoraggiandoli a sviluppare abilità di leadership, spirito di squadra, senso di responsabilità e un profondo rispetto per la natura e per la società. Attraverso le attività scout, i ragazzi e gli adulti in servizio, hanno l’opportunità di esplorare la natura, imparare le tecniche utili alla vita all’aperto, partecipare a progetti di servizio comunitario e sviluppare una solida base dei valori fondamentali: vanto della nostra associazione.

 

Per festeggiare questo importante traguardo, il Messina 4 ha organizzato un evento, una vera e propria festa, che vedrà in primo piano le tematiche valoriali che, con continuità, il gruppo ha contribuito a portare avanti negli anni e che coinvolgerà non solo i membri attuali, ma anche ex membri, famiglie, amici e la comunità parrocchiale e territoriale nel suo insieme. Tra le attività previste, che si svolgeranno il 27 e il 28 maggio presso la storica location sita in viale S. Martino 338 Istituto Don Orione Messina, ci saranno stand, laboratori tematici, legati tra loro da un’ambientazione che, siamo sicuri, terrà tutti con il fiato sospeso.

 

Con un occhio al passato, guardiamo al futuro con entusiasmo. Il Messina 4 continuerà ad impegnarsi nella formazione di giovani cittadini responsabili, promuovendo valori di comunità e servizio al prossimo. Siamo determinati a continuare a offrire ai nostri ragazzi esperienze significative che li aiutino a crescere come individui “significativi e felici”.

Desideriamo ringraziare la comunità parrocchiale e tutti coloro che ci hanno sostenuto nel corso degli anni. Senza il loro continuo supporto, non avremmo potuto raggiungere questo importante traguardo.
Siete parte integrante della nostra storia e del nostro successo e vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme, convinti che “SETTANTA strada insieme ci ha fatto innamorare, vogliamo farne ancora!”

Per ulteriori informazioni sulle attività del Messina 4 e sugli eventi in programma per il nostro 70º anniversario, visitate il nostro account instagram e tiktok (@agescimessina4)

Il Gruppo Scout Agesci Messina 4

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Il momento celebrativo Nazionale è previsto a Reggio Emilia e alla presenza del Presidente della Repubblica

Cronaca

Anche il Comune di Messina ha voluto rendere omaggio alla sovrana che 115 anni fa si prodigò per la popolazione messinese duramente colpita dopo...

Attualità

Al dibattito seguirà la proiezione del film Mustang del regista GamzeErgùven

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio