Cerca articoli o argomenti

Politica

Salvo Puccio è il  nuovo direttore generale del Comune

51 anni, è nato a Taormina nel 1972), attualmente dirigente della Città metropolitana

Come previsto il sindaco di Messina ha firmato ieri il decreto di nomina del nuovo direttore generale del Comune, incarico che è stato affidato all’uomo di fiducia, prima di De Luca e adesso di Basile, Salvo Puccio (il prossimo 10 gennaio compirà 51 anni, è nato a Taormina nel 1972), attualmente dirigente della Città metropolitana.

Laureato in Scienze geologiche e iscritto all’Albo dei geologi dal 1998. Già presidente dell’Amam, dirigente tecnico della Città metropolitana (nominato da Cateno De Luca nel gennaio 2021), esperto del sindaco Basile (incarico gratuito affidato nello scorso mese di luglio) per l’attuazione del Pnrr, Puccio da mesi  infatti collabora  con l’attuale direttrice generale, Rossana Carrubba.

Il direttore generale rimarrà in carica per tutta la durata del mandato del sindaco per un compenso lordo di 130 mila euro, oltre oneri riflessi ed accessori. Al compenso dovrà essere aggiunta la percentuale del 15% a titolo di retribuzione di risultato collegato al raggiungimento degli obiettivi assegnati. Il compenso finale si aggirerebbe sui 167mila euro.

 “È questo uno dei primi obiettivi del progetto rivoluzionario di riammodernamento della macchina amministrativa dell’Ente – ha evidenziato il Sindaco Basile – che ha visto l’approvazione da parte del Ministero dell’Interno il 14 dicembre scorso, della Dotazione Organica e del Piano Triennale di Fabbisogno del Personale 2022/2024. Il prossimo step sarà la selezione di tre dirigenti il cui avviso scadrà il 21 dicembre prossimo e la pubblicazione dei bandi che permetteranno di incrementare di circa il 50% le risorse di personale del Comune di Messina con oltre 600 posti messi a bando”. “Al dott. Puccio, gli auguri di buon lavoro unitamente a quelli della Giunta comunale e degli organi delle Partecipate – ha aggiunto Basile – stimato dirigente, che grazie all’impegno profuso e la dedizione all’attività svolta nei precedenti incarichi ha conseguito ottimi risultati negli incarichi a lui affidati negli ultimi anni. Gli obiettivi da raggiungere sono ambiziosi, ma lavorando in sinergia tutti insieme passo dopo passo realizzeremo quanto previsto dal mio programma elettorale”, ha concluso il Sindaco Basile.
Il Primo Cittadino ha poi rivolto parole di ringraziamento al Segretario Generale Rossana Carrubba, per l’impegno encomiabile e la professionalità dimostrati nella qualità anche di Direttore Generale, e che oggi è stata chiamata a ricoprire l’altrettanto oneroso incarico di Segretario Generale della Città Metropolitana , oltre a quello del Comune di Messina.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Riproposizione non fedele del film “TOC TOC” di Vicente Villanueva, una pellicola ormai ritenuta un cult del cinema

Cultura

Lo spettacolo vincitore del Premio SociaLive AGIS 2022 di Giusi Arimatea e Giovanni Maria Currò, con Alessio Bonaffini, Tino Calabrò e Mauro Failla, la regia...

Cultura

Apokàlupsis racconta l'orrore della guerra

Cronaca

Nota del Commissario per il Risanamento delle Baraccopoli della Città di Messina

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio