Seguici

Cerca nel sito

Politica

Nasce il simbolo elettorale De Domenico Sindaco: la Falce e un arcobaleno di colori che unisce

“Il simbolo nasce dall’elaborazione di un concetto moderno teso a proiettare Messina verso la sua estensione metropolitana e il suo naturale carattere mediterraneo ed europeo.

Un insieme di colori, che si fondono nel profilo della Falce di Messina, dalla quale si alza tridimensionale la dicitura ‘Franco De Domenico sindaco’. Sono gli elementi che caratterizzano il simbolo elettorale del candidato a primo cittadino della coalizione di centrosinistra a Messina.

“I colori rappresentano le forze a sostegno del progetto, fusi su una base che riparte dal meglio delle precedenti esperienze”, spiega De Domenico. “La falce e il mare in risalto – prosegue – come emblemi della città, ma anche elementi imprescindibili per le future politiche di sviluppo”.

“Il simbolo nasce dall’elaborazione di un concetto moderno – osserva il candidato – teso a proiettare Messina verso la sua estensione metropolitana e il suo naturale carattere mediterraneo ed europeo. Viene, inoltre, trasmessa l’idea di una città colorata e multiforme”.

“L’effetto finale richiama l’arcobaleno – ricorda Franco De Domenico – un simbolo che unisce valori universali quali la pace, la voglia di rinascita e il superamento delle difficoltà, alle idee poste alla base del nostro progetto: l’integrazione, il pluralismo, il desiderio di cambiamento, la tutela delle minoranze e la lotta alle disuguaglianze attraverso la forza che deriva dall’unione delle diversità”.

Commenta la notizia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

LEGGI ANCHE

Politica

"Lo sport necessita di una capacità di visione complessiva della città"

Politica

Il sottosegretario all'Istruzione e senatrice M5s ne apprezza la competenza, la profonda conoscenza del territorio e delle diverse peculiarità

Politica

La formazione politica con al centro l’ex assessore Gaetano Cacciola ufficializza il sostegno al candidato di centrosinistra nella città della Stretto. Nella lista del...

Politica

Serie di incontri organizzati dall'Unione cristiana imprenditori dirigenti

Copyright © 2022 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio