Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Politica

Nasce a Messina Sicilia Vera Giovani

 La politica deve essere, in primo luogo, a servizio dei cittadini

Nasce a Messina Sicilia Vera Giovani, il nuovo movimento giovanile trae origine, come naturale espressione del blog Orgoglio Siculo, che abbraccia giovani di diverse realtà territoriali in appoggio a Cateno De Luca Sindaco Di Sicilia e di Sicilia Vera. In un momento politico, non certo sereno e rassicurante a livello nazionale e regionale, per l’imminente consultazione politica del 25 settembre prossimo.  La nostra regione, la Sicilia, è anche interessata all’elezione del nuovo Presidente della Regione ed al rinnovo dell’Assemblea regionale.

 Da oltre trent’anni le città della Sicilia si spopolano di giovani che lasciano la propria terra per mancanza di un lavoro e per avere un futuro meno incerto e problematico. Da tutto questo scaturisce l’idea di base per la nascita a Messina di “Sicilia Vera Giovani”. Un movimento giovanile che si propone, come scopo precipuo, l’obiettivo di creare e risvegliare l’interesse per una politica nuova che risponda ai reali bisogni della gente. Una politica” a misura d’uomo”.  La politica deve essere, in primo luogo, a servizio dei cittadini.

 Manca lo spirito di servizio, i politici devono creare le premesse, pensando esclusivamente a creare servizi efficienti per i cittadini. La troppa burocrazia in Italia crea problemi, è quanto mai necessario snellire le pratiche burocratiche e rendere moderna ed efficiente la pubblica amministrazione.  La nostra amata Sicilia ha tante potenzialità inespresse per quanto concerne il settore del turismo, dell’arte, della cultura e delle bellezze paesaggistiche.  La Sicilia è da troppo tempo abbandonata, bisogna creare le infrastrutture necessarie per poter creare lavoro e sviluppo. Senza vie di comunicazione efficienti e, al passo con i tempi, la nostra Isola non potrà mai avere quel ruolo che gli spetta.  A Messina veniamo per fortuna da due amministrazioni: prima Cateno De Luca e adesso con Federico Basile che hanno portato in città tanta voglia di far rinascere la speranza che qualcosa, di fatto, può cambiare, bisogna creare le premesse perché questo accada davvero. Nel contesto nazionale, regionale e locale di questa situazione, ecco la nascita di Sicilia Vera Giovani”, un Movimento “non pensato da politici, ma da ragazzi che hanno voglia di fare qualcosa di concreto per Messina e per la Sicilia”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Il risultato è riconducibile all’importante contributo dell’Assessore Regionale On. Elvira Amata

Politica

Una sfida a due tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio

Exit mobile version