Cerca articoli o argomenti

Politica

Messina, on. Antonio De Luca (M5S): “In arrivo 535 mila euro per la collocazione delle barriere frangiflutti tra Ponteschiavo e Giampilieri”

E’ stato firmato l’apposito decreto da parte del dirigente regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, arch. Salvatore Lizzio e a breve queste somme arriveranno nelle casse del Comune di Messina.

 “La città di Messina beneficerà di un finanziamento della Regione Siciliana che ammonta a 535 mila euro per la collocazione delle barriere frangiflutti tra Ponteschiavo e Giampilieri, frutto di 2 emendamenti che ho proposto nell’ambito dell’approvazione della scorsa finanziaria regionale e delle successive variazioni”. Ad annunciarlo è il deputato messinese e capogruppo all’ARS del M5S Antonio De Luca, dopo la firma dell’apposito decreto da parte del dirigente regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, arch. Salvatore Lizzio.

“Le somme stanziate – specifica il parlamentare pentastellato – arriveranno a giorni nelle casse del Comune di Messina e, in tempi mi auguro brevi, si potrà mettere in sicurezza il litorale della zona sud e dare risposte concrete ai residenti di quei luoghi, che ad ogni mareggiata patiscono enormi disagi e, molto spesso, anche danni alle loro abitazioni”.

“In questi mesi – conclude l’on. Antonio De Luca – ho seguito quotidianamente l’iter del procedimento amministrativo e sono contento che finalmente sia stato firmato il decreto che trasferisce le risorse a Palazzo Zanca. Una volta incassate le somme, il Comune di Messina potrà procedere con la gara d’appalto. Mi auguro che gli uffici comunali siano celeri, perché la messa in sicurezza di quella porzione di territorio è fondamentale ed urgente”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Gli enti interessati dovranno sviluppare un progetto per la gestione degli interventi

Politica

“Attivare e migliorare l’offerta degli ambulatori veterinari pubblici"

Cultura

Il riconoscimento mira a compensare i maggiori oneri sostenuti dal comune per garantire il servizio di viabilità, il decoro urbano, i costi per la...

Politica

La norma era stata proposta dal deputato di Sud chiama Nord Alessandro De Leo ed è stata inserita nella finanziaria approvata dall’aula

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio