Cerca articoli o argomenti

Politica

Gli uffici dell’assessorato della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro provvedera. Soddisfazione dei gruppi Sud chiama Nord e Sicilia Veranno al pagamento dei sussidi per i lavoratori Asu

A partire dal mese di febbraio l’importo sarà liquidato sulla base dell’aumento

Gli uffici dell’assessorato della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro nelle prossime ore provvederanno al pagamento dei sussidi per i lavoratori Asu del mese di gennaio. Si tratta della somma di 2.279.909,27 euro, relativa ai sussidi del mese di gennaio 2023 e destinata a 3757 lavoratori Asu che svolgono il loro servizio presso enti locali e privati.

A partire dal mese di febbraio l’importo sarà liquidato sulla base dell’aumento, dovuto all’adeguamento Istat, pari a circa 48 euro mensili. Successivamente gli uffici si occuperanno di integrare il sussidio di gennaio e liquidare le ore integrative del periodo settembre-dicembre 2022.
«Proseguiamo nell’obiettivo di dare sicurezza ai lavoratori Asu che rappresentano una risorsa importante per l’attività di molti uffici. Nei prossimi mesi, percepiranno anche il sussidio relativo all’adeguamento Istat del mese di gennaio che ancora non è stato erogato», dichiara l’assessore Nuccia Albano.

Importante risultato ottenuto dai gruppi Sud chiama Nord e Sicilia Vera a difesa della categoria dei lavoratori Asu. In aula è stato approvato l’emendamento presentato dai due gruppi parlamentari che prevedeva l’aumento delle ore per i lavoratori Asu degli enti locali ottenendo la copertura finanziaria per il triennio 2023- 2025.

“Grazie al nostro contributo, affermano i deputati dei due gruppi parlamentari, oltre 4 mila lavoratori Asu impiegati presso gli enti locali potranno lavorare serenamente per i prossimi anni. La nostra proposta è stata approvata con 31 voti a favore, 30 quelli contrari. Abbiamo dato così un segnale forte di vicinanza ad una categoria di lavoratori che è sempre stata bistratta e che rischiava di subire per l’ennesima volta una discriminazione ingiustificata.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

È in atto una discriminazione verso tutti gli infermieri e le infermiere

Attualità

Il segretario nazionale AFI (Associazione Flebologica Italiana) Giovanni Alongi: “È trattabile se si interviene per tempo, ma non curabile” 

Attualità

I cittadini pretendono trasparenza ed efficienza, l’ASP deve chiarire i motivi dei ritardi sui lavori

Attualità

Si compone, per il prossimo triennio, la Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio