Cerca articoli o argomenti

Politica

Franco De Domenico ha incontrato i consiglieri dell’Ordine delle professioni infermieristiche

Nel ciclo di appuntamenti con tutti gli aspiranti sindaci

Franco De Domenico, candidato sindaco a Messina della coalizione di centrosinistra, ha incontrato questa sera i consiglieri dell’Ordine delle professioni infermieristiche, nel ciclo di appuntamenti con tutti gli aspiranti sindaci. Il presidente provinciale dell’Opi Antonio Trino e i consiglieri hanno evidenziato quanto sia importante che il sindaco si riappropri del ruolo di massima autorità sanitaria del Comune. “Il sindaco – ha osservato De Domenico – ricopre anche il delicato ruolo di garante della sicurezza dei cittadini, una responsabilità che deve assumere con serietà istituzionale e concretezza”.
Il candidato ha poi ricordato come i fondi Pnrr siano una risorsa utilissima per la sanità cittadina “risorse che potrebbero essere impiegate per la realizzazione di presidi sanitari di emergenza all’interno delle Municipalità messinesi, in grado di garantire un’assistenza capillare agli abitanti in ogni parte della città, in particolar modo nelle zone più distanti dagli ospedali e nei villaggi collinari. Inoltre, la telemedicina e, proposta del candidato, l’istituzione di un tavolo della Salute, uno strumento, da calendizzare periodicamente, di confronto e collegamento con le professioni sanitarie e che lavorano sempre con grande senso di responsabilità, altissima professionalità, non risparmiandosi mai anche nei momenti e nelle situazioni più drammatiche”.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

La prossima amministrazione non si può dimenticare di loro

Politica

La vicenda è esemplificativa di come l’incompetenza e l’ignoranza politico- amministrativa generano danni

Politica

Lo afferma il candidato alla presidenza della Regione Siciliana

Politica

Ufficializzata l’adesione al movimento di Cateno De Luca e la sua nomina a portavoce

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio