Cerca articoli o argomenti

Politica

Federico Basile il sindaco lo saprà fare

La squadra di governo uscente ha scelto di sostenerlo insieme a Cateno De Luca

Tutti uniti per Federico Basile sindaco di Messina. è questo il messaggio che l’ex sindaco Cateno De Luca insieme alla squadra di governo uscente ha voluto lanciare nella conferenza stampa odierna. Federico Basile è arrivato alla conferenza a bordo della mitica Renault rossa di Cateno De Luca. Un passaggio simbolico a voler sottolineare non soltanto l’accessione dei motori della macchina organizzativa che porterà Federico Basile ad essere sindaco della città di Messina, ma anche il ruolo di guida svolto da De Luca in questi anni di impegno nel Governo della città. Un ruolo di guida quello di De Luca oggi riconosciutogli da tutti gli assessori presenti che hanno accettato la sfida e rilanciato scegliendo di sostenere Federico Basile. “Quella di oggi, ha affermato l’ex sindaco Cateno De Luca in apertura di conferenza stampa, è l’occasione per ringraziare la giunta che mi ha supportato in questi anni di amministrazione. Voglio ringraziarli anche per aver accettato la sfida dell’Oltre De Luca per essere scesi in campo accanto a Federico Basile.”
De Luca ha spiegato che tutti gli assessori saranno candidati nella lista denominata Basile sindaco di Messina. Capolista sarà proprio Cateno De Luca presidente. “Sapete, ha detto De Luca, che mentre aspiro a diventare presidente del consiglio comunale lavoro per diventare presidente della Regione.” “Oggi siamo qui, ha affermato il candidato sindaco della città di Messina Federico Basile, per confermare l’unione di questa squadra senza la quale il progetto non potrebbe andare avanti. è necessario che questa squadra continui a lavorare nel segno della continuità con quanto fatto. Ci tengo a sottolineare un concetto importantissimo per me. Il talento di tutti aiuta a vincere le singole partite ma è il gioco di squadra che porta poi alla vittoria dei campionati.” Tutti gli esponenti della giunta uscente hanno voluto esprimere parole di apprezzamento per la scelta del candidato sindaco Federico Basile confermando le qualità professionali e umane che ne hanno fatto un punto di riferimento fondamentale. Per non lasciare spazio ad alcun dubbio hanno scelto di presentarsi stamani con una felpa dallo slogan inequivocabile “Basile il sindaco lo saprà fare”. Un gesto particolarmente apprezzato dal candidato sindaco Federico Basile: “Grazie davvero a tutti per le vostre parole che spero possano aver chiarito una volta per tutte che il progetto che c’era continua ad esserci e va avanti. Noi siamo pronti. La macchina l’abbiamo messa in moto oggi. Da oggi inizieremo anche il nostro tour dei villaggi riprendendo il contatto diretto con il territorio. Sabato mattina nel corso della conferenza stampa per la presentazione ufficiale della mia candidatura vi ho detto “Eccomi”, oggi vi dico “eccoci” che è la sintesi di quello che stiamo facendo e che abbiamo fatto. Andiamo avanti.” Nel corso della conferenza stampa odierna è stato anticipato che nei prossimi giorni verrà presentata la figura dell’assessore che andrà a chiudere la rosa della squadra di governo. Venerdì 25 invece nel corso di un incontro con la stampa verranno presentati i consiglieri che si uniranno alla lista Basile sindaco di Messina.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Il sindaco Federico Basile, in occasione del compimento del primo anno di mandato, ha voluto incontrare la stampa come tramite per la cittadinanza nel...

Politica

Presentazione del neo sindaco Basile alla città, giuramento degli assessori new entry Letteria Cannata, vicesindaco Francesco Gallo.

Politica

“Presentiamo la seconda lista a distanza di una settimana dalla prima e sono ancora l’unico candidato a sindaco"

Politica

Ecco la squadra che sostiene Federico Basile

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio