Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Politica

Cateno De Luca replica alla Siracusano

Le dimissioni anticipate o rappresentano sempre un atto di responsabilità istituzionale oppure non lo sono mai

 

“Non c’è alcuna volontà di fare caciara né di alimentare polemiche sterili. Ho semplicemente richiamato un dato politico oggettivo: Matilde Siracusano non è mai stata scelta dai messinesi come loro rappresentante perché non l’hanno mai ritenuta all’altezza. Questo è un fatto, non un’offesa, e non mette in discussione il suo dichiarato affetto per la città. Resta però una domanda centrale, alla quale continuo a non ricevere risposta; altro che intimidazione.

Qual è la differenza tra le dimissioni anticipate del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e quelle del sindaco di Messina Federico Basile? Nel primo caso, le dimissioni sono state definite un atto eroico e di coraggio, motivato dalla volontà di evitare la paralisi amministrativa. Nel caso di Basile, invece, si è parlato di fuga o codardia, nonostante una motivazione altrettanto chiara e trasparente: la presa d’atto di una condizione di minoranza politica, con soli 13 consiglieri comunali su 32.

Le dimissioni anticipate o rappresentano sempre un atto di responsabilità istituzionale oppure non lo sono mai. Non possono essere giudicate in modo diverso a seconda delle convenienze politiche o dei ruoli ricoperti.

Invito pertanto a non spostare il confronto sul terreno della propaganda o della polemica personale.”

Lo dichiara Cateno De Luca

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Ordinanza sindacale per la tutela dell’incolumità pubblica. Previsti forti venti e possibili mareggiate

Cronaca

Potrebbe trattarsi di un suicidio così come di un omicidio

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio